Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Fase di test

    Ciao a tutti,

    volevo sapere come eseguite i test finali di una applicazione web...
    avete una "scaletta" di test, un documento che vi dice piu' o meno cosa fare e come agire,
    uno strumento che vi aiuta nell'esecuzione della fase di test?

    io personalmente non ne ho mai fatti al di lā di quelli svolti nelle applicazioni scritte da me, e vorrei sapere come farli diciamo in modo un po' piu' approfondito.

    grazie
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Le soluzioni viabili dipendono dalla tecnologia con cui hai realizzato il sito Web.

    Supponendo ad esempio che si tratti di ASP.NET o Java, se hai organizzato la tua applicazione separando la logica funzionale dall'interfaccia vera e propria, in termini di classi, puoi eseguire unit test sulle classi del tuo "backend" (l'insieme delle classi che interrogano i dati e svolgono le operazioni richieste).

    Prova a fare qualche ricerca in merito...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Il sito e' sviluppato il Java 5, ed e' suddiviso come pensavi, ma unit test e' un software?
    se si dove lo posso trovare?

    in ogni caso, sai anche dove posso trovare un documento che mi permetta di testare fino in fondo la mia appicazione? una sorta di scaletta da seguire.

    grazie
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da zip2k
    Il sito e' sviluppato il Java 5, ed e' suddiviso come pensavi, ma unit test e' un software?
    se si dove lo posso trovare?
    Leggi qui.

    Originariamente inviato da zip2k
    in ogni caso, sai anche dove posso trovare un documento che mi permetta di testare fino in fondo la mia appicazione? una sorta di scaletta da seguire.
    Non esiste una scaletta per la tua applicazione, in quanto ogni soluzione č differente.

    Esistono delle metodologie e strumenti, pratiche da seguire. Quella relativa agli unit test č una di queste.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5

    Non esiste una scaletta per la tua applicazione, in quanto ogni soluzione č differente.

    Esistono delle metodologie e strumenti, pratiche da seguire. Quella relativa agli unit test č una di queste.

    Ciao!
    so che non esiste una scaletta specifica per la mia applicazione, ma pensavo che fosse stata pensata una guida teorica.

    comunque grazie per l'avermi indicato l'utilizzo di JUnit, lo provero' subito.

    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.