PDA

Visualizza la versione completa : aspettare pizza in pizzeria (attese snervanti)

Kahm
31-07-2006, 12:33
salve a tutti
vorrei proporre un semplice sondaggio

comincio prima con esporre il problema
i miei genitori hanno una pizzeria, dove il sabato e domenica do una mano, e mi capita spesso che quando ci sono molti clienti, a volte capita di aspettare anche una mezz'oretta prima hce la pizza arrivi a tavola,ovviamente questo dipende anche dal numero id ordinazioni, il pizzaiolo non ce la fa!
e qui arriva il bello!, tutti PUNTUALMENTE si innervosiscono, cominciano a meggere in gioco la salute dei bambini chehanno fame e non li dovrei far stare cosi', oppure che una indecenza...:(,la cosa che mi da moooolto fastidio, che se IO vado in altre pizzerie e aspetto anche un'ora (mi successo piu volte) non muovo un muscolo, anzi, rispettoso del lavoro dei camerieri e del pizzaiolo rimango muto e comprensivo

insomma...
se c' gente assolutamente normale un po' di ritardo! giusto?
oppure siete anche voi cosi?
potreste illustrare i vari motivi che vi portano a perdere (inutilmente) le staffe?

rimedi contro queta malattia?
cosa posso fare con i miei clienti?
grazie

ramius
31-07-2006, 12:49
Io trovo una buona cosa dire in anticipo ad un cliente con bimbi che si siede al tavolo che ci sara' da aspettare un po'....
Magari si puo' proporre un piatto di prosciutto nell'attesa...

FalcoBS
31-07-2006, 12:50
Mai capitato

XWolverineX
Nemmeno io mi snervo.
Quando poi sono gi nero si alza la cornetta e si aspetta tra compagni.

Blackho
Se non riuscite a gestire il numero di ordinazioni si aumenta il personale.
Hanno ragione i clienti, attendere oltre i venti minuti non pi un piacere.

MMarzia
31-07-2006, 12:52
15/20 minuti sono accettabili
oltre potrei iniziare ad addentare camerieri e tavolini :stordita:

ZuperDani
31-07-2006, 12:52
Offri patatine.

La migliore pizzeria qui da me, avendo appunto lunghi tempi di attesa, non appena ti siedi ti portano dei piatti con delle patatine fritte da loro. Non a bastoncino, quelle in foglia tipo comprate insomma.
Se le richiedi, quando hai finito il piatto, te le riportano, soprattutto se c' gente e devi aspettare molto tempo per la pizza.
Dandogli questo piatto di patatine, plachi la fame e li predisponi meglio (e consumeranno pi birra per dissetarsi).

kekino
31-07-2006, 12:54
Originariamente inviato da Kahm
cut

beh.. aspettare mezz'ora / un'ora non proprio bello... io non mi altero per capisco che non faccia piacere... di solito si mangiano i grissini che ci sono (sempre trovati dappertutto: pizzerie e ristoranti) e sono li apposta (credo) ... certo che meglio se si avvisa subito che c' da aspettare un po'...

galz
31-07-2006, 12:54
La mia pizzeria di riferimento te lo dice se c' da aspettare e ti propone qualcosa per "passare il tempo"... gnam :sbav:

MMarzia
31-07-2006, 12:55
Originariamente inviato da galz
La mia pizzeria di riferimento te lo dice se c' da aspettare e ti propone qualcosa per "passare il tempo"... gnam :sbav:

chi? dove? parla! :dott::D

Loading