Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax

Modem Alice Business con smart card - connessione NON naked

ragazzi devo condividere la connessione sia in WIFI che su rete cablata partendo da un modem Pirelli (quello a disco con il bollino blu della business,il solito della Alice) che ha la smart card , dite che se compro un router WIFI con porte RJ45 il tutto funziona senza smanettare troppo : attacco i cavi e va ?

che limitazioni impone questo modem ?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

se quello con il pin non puoi fare na sega..
    ad esempio la cosa + lampante è il PAT..
    anche sostituendo router non ti andrà poichè necessita di autenticazione..
    se devi fare wifi al max prendi un ACces point wifi (suggerisco 3com) con 4 porta LAN alle quali ci attacchi il modem..
    un router sarebbe inutile
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    se quello con il pin non puoi fare na sega..
    ad esempio la cosa + lampante è il PAT..
    anche sostituendo router non ti andrà poichè necessita di autenticazione..
    se devi fare wifi al max prendi un ACces point wifi (suggerisco 3com) con 4 porta LAN alle quali ci attacchi il modem..
    un router sarebbe inutile
    hmmm , senti avrei tante cose da chiederti ma sarebbe solo scocciante per te credo ... non conosci un sito dove possa andare a prendere delle info a riguardo ?
    mi faresti qualche nome (marca e modello) di un buon/ottimo access point che farebbe al caso mio ?
    Perché un router non andrebbe ?

grazie

re

3com office connect..
    router non serve, te hai bisogno di un concentratore wifi ovvero un Access Point..
    l'ideale sarebbe stato un router adsl wifi della 3com ma con quell'abbonamento sei vincolato da quel modem..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

3com office connect..
    router non serve, te hai bisogno di un concentratore wifi ovvero un Access Point..
    l'ideale sarebbe stato un router adsl wifi della 3com ma con quell'abbonamento sei vincolato da quel modem..
    ok , sto leggendo dalla wikipedia cos'è la PAT ... se dico che il modem Pirelli non fa da gateway dico una fesseria ? è solo quello il problema e l'ostacolo all'uso di un router ? è l'unica differenza con le connessioni naked ?

re

il problema è l'autenticazione tramite smart card!

il problema è l'autenticazione tramite smart card!
    ottimo ... mi avevano parlato anche di un procedimento particolare per bypassare la limitazione ma che implicava cose poco limpide e che potevano arrecare problemi ...
    quindi l'unica è l'access point ? non posso riporre speranza in una particolare versione del modem o del firmware ?
    dici che mi conviene passarla a naked ?

Permessi di invio