Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aiuto lettura div !!!

Utente di HTML.it L'avatar di citrus

aiuto lettura div !!!

salve ragazzi,
    chiedo scusa per la domanda stupida ma non ne vengo accapo.
    ho una funzione che deve leggere un div ed in base al suo contenuto (true/false) eseguire determinate operazioni.
    il contenuto del div in questione cambia ogni tot secondi....
    il fatto strano è che la funzione non riesce ad entrare nel ramo if anche se la condizione è vera:
    in parole povere anche se il contenuto del div è = 'false' l'esecuzione dello script non entra nel ramo giusto dell'if.

codice:
    if(document.getElementById('divCheckArgs').innerHTML=='false')
       alert('aggiornare i campi');

qualcuno sa dirmi come mai????
    ho gia provato a stamparlo a video e sono sicuro che il contenuto del div è 'false'....
    help me
    citrus

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: aiuto lettura div !!!

Originariamente inviato da citrus
    ho gia provato a stamparlo a video e sono sicuro che il contenuto del div è 'false'....
    help me
    citrus
    ok dando per scontato quanto sopra prova così (non prendere paura eh ? :-) )

if (document.getElementById('divCheckArgs').innerHTML .toString().toLowerCase().replace(/\s/g, '') == 'false')
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di willybit

Re: aiuto lettura div !!!

Originariamente inviato da citrus
    qualcuno sa dirmi come mai????
    help me
    citrus
    sicuro che non ci siano spazi o tag in più? verifica con un alert tipo questo
    codice:
    alert('>'+document.getElementById('divCheckArgs').innerHTML+'<')

ciao,
    grazie a tutti e due per la risposta.
    purtroppo però il problema persiste.
    ho porvato a stampare l'alert come dici tu, willybit, e non ci sono spazi ne tag strani.
    ho provato poi ad usare il tuo codice, fcoldera, ma ancora non riesco ad entrare nel ramo dell'if.
    a cosa può essere dovuto?
    è una cosa stranissima....
    stampo il valore del div ed esce 'false'.. poi verifico che sia 'false' e non entra nel ciclo...
    io davvero non capisco...
    non so come fare

aiutatemi

dovremmo vedere la pagina... o ci dai un link o ci posti un esempio che replichi il problema

senz'altro!
    ecco il link: http://www.kalidoxa.com/web/home.php
    il problema dell'aggiornamento si verifica quando diventa false il div "divcheckArgs" (che inizialmente è a 'true').
    il div viene cambiato richiamando la pagina checkArgs.php tramite ajax... questa pagina verifica la coerenza tra gli argomenti visualizzati e quelli effettivamente presenti nel database.
    se la coerenza non è riscontrata quindi il div viene impostato a 'false'.
    poi ho un altra istruzine javascript che controlla tale div, e, se 'false', forza l'aggiornamento degli argomenti.

per questa occasione ho invertito la funzione che verfica la coerenza in modo che ritorni false anche se i dati sono corretti.
    altrimenti avreste dovuto iscrivervi al sito, diventare amministratori,e modificare continuamente gli argomenti per fare le prove....

secondo me il problema è dovuto al fatto che tu leggi il contenuto del div prima che venga cambiato da ajax... dovresti farlo quando ajax ha ricevuto la risposta

ragazzi come non detto funziona!
    non so neppure io cosa ho fattodi preciso ma tutto un tratto funge ...
    mi sono reso conto che con firefox veniva aggiunto un accapo e uno spazio mentre con explorer no... e quindi l'if di fcaldera è andato a pennello!
    ripeto.. non so come mai un attimo fa non andasse ma qualsiasi cosa sia successa è stata provvidenziale!

solo un ultimo piccolo problema...
    firefox non rispetta i tempi.. ovvero... ho impostato la funzina setInterval su 3 secondi,,, firefox invece alcune volte anticipa, altre ritarda... noncapisco neanche io come mai...

Permessi di invio