Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

CS2 - che fine ha fatto il pannello CMYK?

Ciao raga!
    Dunque avrei questo problemino. Tempo fa usavo Photoshop 6 e quando creavo un documento da lavorarci in CMYK successivamente per qulaunque colore dovevo andarmi a scegliermi col selettore il pannello cromatico che mi occorreva CMYK appunto. E fino a qui...

Da quando sono passata al CS2 (trauma!) apro gia' in creazione in cmyk ma il pannello nel selettore non c'è piu'. Premetto che ce l'ho in inglese, quindi qualcosa sicuramente sfugge alla mia comprensione.

Forse non c'è piu' bisogno di questo passaggio? Mi sembra strano perche' il codice esadecimale resta inalterato se nn scelgo io un altro pantone. Help me!
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 6.gif‎ (11.3 KB, 51 visualizzazioni)

Re: CS2 - che fine ha fatto il pannello CMYK?

Originariamente inviato da mary201067
    Ciao raga!
    Dunque avrei questo problemino. Tempo fa usavo Photoshop 6 e quando creavo un documento da lavorarci in CMYK successivamente per qulaunque colore dovevo andarmi a scegliermi col selettore il pannello cromatico che mi occorreva CMYK appunto. E fino a qui...

Da quando sono passata al CS2 (trauma!) apro gia' in creazione in cmyk ma il pannello nel selettore non c'è piu'. Premetto che ce l'ho in inglese, quindi qualcosa sicuramente sfugge alla mia comprensione.

Forse non c'è piu' bisogno di questo passaggio? Mi sembra strano perche' il codice esadecimale resta inalterato se nn scelgo io un altro pantone. Help me!
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Re: CS2 - che fine ha fatto il pannello CMYK?

up

Re: Re: Re: CS2 - che fine ha fatto il pannello CMYK?

up
    up

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non ho ben capito cosa cerchi cmq credo che il selettore del CMYK sia sempre lì

Hai visto che nel pannello del 6 (prima immagine) c'è scritto PAntone quadricromia (CMYK) - in quello del cs2 non c'è la selezione o sara' che in inglese si dice in un altro modo? Basta mica solo creare il documento col metodo per averlo in colorazione cmyk? Io la selezione non la vedo

le mazzette process sono quelle dove compare la conversione del Pantone in quadricromia

e cmq se il file lo crei in quadricromia è scontato che qualsiasi colore Pantone tu scelga te lo trasformi in quadricromia

Uhm...e allora tutte quelle voci a cosa servono se cmyk non c'è piu'? ...saro' tonta...
    in pratica posso restare con quella che uso di solito e cs2 la cambia? Non mi spiego allora l'utilita' di tutte quelle voci

scusa prima ho sbagliato
    la mazzetta esatta è Pantone solid to process

tornando al tuo problema, il colore pantone esatto lo usi solo se scegli come metodo colore Duotone

ma esattamente cosa vorresti fare?
    selezionare un colore Pantone e usarlo come tinta piatta?

Sigh mi accorgo che mi sto mettendo in un enorme pasticcio.
    Allora, con il 6 io creavo un cmyk e poi andavo nei selettori e mi sceglievo pantone cmyk - adesso col cs2 volevo fare la stessa cosa ma non trovando la voce sono entrata nel panico.
    Brutta cosa essere abitudinari

Permessi di invio