Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Cosa significano questi sogni? Mi ci gioco i numeri al lotto?

    Nelle ultime tre notti ho fatto tre sogni (uno per notte), me li ricordo bene perchè erano un po' tragici e dal forte impatto emotivo... qualcuno saprebbe spiegarmene il significato (se ce n'è uno)?

    Sogno 1
    Ho sognato che un mio carissimo amico moriva. Mi dicevano la notizia e io mi disperavo, poi lo vedevo sulla classica nuvoletta e gli domandavo: "scusa se te lo chiedo, ma sei morto?" "eh, si"
    ---
    per fortuna non ho mai vissuto realmente lo shock di un amico che muore, anzi lui sta benissimo e lo vedo quasi tutti i giorni, ma ci sono rimasto di merda lo stesso

    Sogno 2
    Andavo in giro in macchina, da solo, e a un certo punto faccio un incidente in un modo insolito: urto un ostacolo basso e la macchina s'impunta, e quando ricade si distrugge. Io non mi facevo nulla, però arrivava un sacco di gente a vedere che era successo.
    ---
    sì, ho fatto diversi incidenti in auto (non mi sono mai fatto nulla) però non direi che è una delle mie paure più grandi, questa.

    Sogno 3
    C'è una ragazza che mi dice di avere l'aids, io non la conosco però tento lo stesso di esserle vicino, e andava a finire che ci provavo e lei mi abbracciava. Io ero quasi contento del fatto che lei avesse l'aids
    ---
    il rapporto più vicino all'aids che ho consiste in un mio amico che lavora alla LILA


    In sè non avrei dato tanto peso a questi sogni, ma il fatto è che ho sognato queste cose in tre notti contigue.... di solito i miei sogni non sono così, sogno per lo più cose assurde tipo film di fantascienza/nonsense (quando non sono sogni erotici )

    Vorrà dire qualcosa? Come si interpretano questi sogni in psicologia?

    Napoletani, mi date i numeri da giocarci al lotto?

  2. #2

    Re: Cosa significano questi sogni? Mi ci gioco i numeri al lotto?

    in teoria non dovresti raccontarli a nessuno

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Leggi freud, solitamente sono desideri repressi che credi di aver represso ma stanno nell inconscio della tua psiche.
    Chiaramente non è che desideri quella cosa li, ma devi interpretarli un po'.

  4. #4

    Re: Re: Cosa significano questi sogni? Mi ci gioco i numeri al lotto?

    Originariamente inviato da annina79
    in teoria non dovresti raccontarli a nessuno
    eh, ma non sono un esperto in numeri da giocare

  5. #5
    Sono evidenti simboli fallici.

  6. #6
    Originariamente inviato da adiumx
    Leggi freud, solitamente sono desideri repressi che credi di aver represso ma stanno nell inconscio della tua psiche.
    Chiaramente non è che desideri quella cosa li, ma devi interpretarli un po'.
    uhm... chiederò a mia sorella se nel suo corso di psicologia è già arrivata all'interpretazione freudiana dei sogni

    cmq, con tutta la buona volontà non riesco a vederci nessun desiderio...

  7. #7

    Re: Re: Re: Cosa significano questi sogni? Mi ci gioco i numeri al lotto?

    Originariamente inviato da Petro_suse91
    eh, ma non sono un esperto in numeri da giocare
    beh, dove vai a giocare al lotto ci sono sempre libri da consultare per trovare i numeri partendo dalle parole andavi là e cercavi un po'... stando alle "regole", ora che li hai raccontati non vinci più

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo
    Sono evidenti simboli fallici.
    e magari vorrei farmi mia madre ma sono geloso di mio padre

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Cosa significano questi sogni? Mi ci gioco i numeri al lotto?

    Originariamente inviato da annina79
    beh, dove vai a giocare al lotto ci sono sempre libri da consultare per trovare i numeri partendo dalle parole andavi là e cercavi un po'... stando alle "regole", ora che li hai raccontati non vinci più
    :nonlosapevo:
    va be, a questo punto mi interessa di più capire che significano (però quasi quasi me li gioco lo stesso... tanto non gioco mai, mal che vada butto via 2-3 euro)

  10. #10
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    e magari vorrei farmi mia madre ma sono geloso di mio padre
    chiaro!



    Per interpretarre analiticamente i sogni è necessario conoscere molti aspetti della personalità, dinamiche di relazione, etc.
    Non esistono elementi oggettivi; inconscio e conscio sono in relazione, quindi o vai da un analista per un po' di anni oppure lascia perdere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.