Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Primo passo: scelta distro

    Salve a tutti!

    Ho finalmente reperito una macchina sulla quale cominciare a lavorare (da settembre, prima di tempo non ce n'è) con Linux, con il quale sono alla primissima esperienza.
    Adesso si tratta di scegliere la distribuzione da utilizzare.
    Premetto che, una volta presa confidenza con l'os, la mia intenzione è quella di cominciare a lavorare con LAMP (o meglio, LA2MP5... una volta che mi sarò studiato il PHP) per creare una piccola web application da mettere sul web fra qualche mese (se riesco a raccapezzarmici).
    Dato che la macchina che metterò sul web sarà la mia mi servirà una distro che possa lavorare bene come server.

    Ora... cosa mi consigliate voi?

    Non mi importa la lingua, con l'inglese non ho problemi. E nemmeno se c'è da ammattire un po' di più (magari rispetto a qualche distro più semplice ma meno indicata per la mia necessità) per imparare qualcosa, dato che comunque DEVO riuscirci e, a costo di , ci riuscirò.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.



    P.S.: in anticipo, che son capocchione e non guasta mai
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da var
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=867662

    ciao
    Grazie mille

    Sono saltate fuori Ubuntu e Mandriva come prime opzioni (ho letto un bel po' di loro qui sul forum, soprattutto su Ubuntu), Kubuntu, Fedora e Debian come alternative.

    Credo che proverò Ubuntu, grazie ancora.

    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  4. #4
    ti consiglio decisamente Ubuntu: oltre a essere ovviamente un'ottima distro, e' abbondantemente documentata. :)

    ciao

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.