Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160

    Per chi conosce il radiatore di un auto (sono un po' imbranata....)

    ciao a tutti,
    premesso che non sono molto esperta di motori, vorrei capire se un'officina mi sta derubando....

    Ho rotto il radiatore della mia seicento lontano dalla mia cittadina: mi sono accorta del problema e, sapendo cosa avrei rischiato, ho spento subito e ho lasciato la macchina ferma. Torno lì il giorno dopo a recuperarla e la faccio caricare a motore spento dal carro attrezzi..
    Oggi mi chiama il meccanico e mi dice che il pezzo è completamente spaccato e per sostituire ci vogliono 300euro! Ma costa così tanto!??
    La cosa che mi preoccupa ancora di più è che lui mi ha detto di averla tenuta per un po' con il motore acceso!! Ma è scemo!???

    Vi chiedo:
    - stanno distruggendo la mia macchinina avendola tenuta accesa con il radiatore rotto?
    - non è troppo alto il prezzo della riparazione?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte

    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Se il motore rimane acceso troppo a lungo si rischia di fondere il motore, e allora altro che 300 euro
    Evidentemente l'hanno fatto tenendo sotto controllo la temperatura.

    Per quanto riguarda il prezzo, considerando che ci sarà anche un po' di manodopera, non mi pare così esagerato, per i tempi che corrono

  3. #3
    Puo' essere, dipende dal pezzo, dall'auto, dalla distanza del ricambista piu' vicino e blablabla.

    Qualche mese fa sono rimasto a piedi di sabato, ad Anagni, per una poderosa perdita dell'acqua di raffreddamento. L'unico meccanico 'ottimista' stava a Guarcino, tra i monti di Ciociaria.

    A conti fatti:
    Trasporto in carro attrezzi per circa 40 km tra bei panorami.