Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di grendy

Asus e Windows preinstallato

Salve a tutti.

Ho un notebook A6KM-Q005H con Windows XP Home Edition preinstallato.

Dopo l'installazione di un software, si è presentato un problema di "Protezione file di Windows".
    Il messaggio che appare è il seguente:

I file necessari per la corretta eseguzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute.
    Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file.
    Inserire CD-ROM di Windows XP Home Edition.

Ho provato ad inserire i due CD di Recovery ma niente da fare.
    Il CD-ROM di Windows XP Home Edition non mi è stato dato col portatile.

Ho contattato la Asus descrivendo il problema e chiedendo:

Come faccio ad avere il CD-ROM di Windows XP Home Edition, dal momento che è stato
    regolarmente acquistato e pagato insieme al notebook?

La prima risposta della Asus è stata:

Gentile Cliente,
    Per risolvere il suo problema sarebbe opportuno effettuare una formattazione a basso livello.

Eventualmente provveda a fare una copia di backup dei suoi dati prima di procedere

Per fare ciò dovrebbe avviare il sistema con un dischetto di boot di Windows98 (quindi formattato con i file di sistema).Recandosi eventualmente presso il sito www.bootdisk.com potrà trovare un programma per effettuare tale operazione.

Al prompt a:\> digiti "FDISK" e rimuova tutte le partizioni esistenti, seguendo le istruzioni.

Al termine dell'operazione riavvii la macchina e faccia un nuovo boot da floppy, con lo stesso disco.

Al prompt a:\> digiti "FDISK /MBR" ed attenda un paio di secondi.

A video non vedrà alcuna schermata, ma il cursore tornerà semplicemente sotto a:\>.

A questo punto inserisca il cd di Recovery, riavvii la macchina e prema il tasto Esc al logo Asus.

Selezioni avvio da CD ed effettui un Recovery, ripristinando il sistema operativo.

Qualora il Suo portatile non dovesse essere fornito di lettore floppy, puo' comunque effettuare l'operazione usando un cd di avvio.

A tal scopo sfrutti l'opzione "Crea cd Avviabile" di Nero Burning Rom, software fornito in dotazione.

Come dati da inserire in tale cd, usi il contenuto dello zip in allegato.

Ci ricontatti nel caso queste operazioni non risolvano il problema da Lei riscontrato.

Distinti Saluti

Naturalmente questa non era la risposta che mi aspettavo.

Ho ricontattato la Asus, stavolta facendo notare che quello che mi occorre è il CD-ROM di Windows XP Home Edition.
    Vi posto il mio messaggio:

Per risolvere il mio problema, non occorre affatto formattare.
    L'unica cosa che mi occorre è il Cd-Rom di Windows XP Home Edition.
    In effetti era proprio questa la domanda che ho fatto.
    Come faccio ad avere il CD-ROM di Windows XP Home Edition, dal momento
    che è stato
    regolarmente acquistato e pagato insieme al notebook?

Ed ecco la risposta di Asus:

Gentile cliente, i cd di windows sono quelli denominati cd recovery,in quanto sono versioni OEM(fornite da microsoft e customizzate dal produttore del notebook).
    Pertanto se le occorre un cd non OEM deve acquistare una licenza microsoft.

Cordiali saluti
    Asus Italia

Ma allora a che serve avere Windows preinstallato se tanto devo acquistare una licenza comunque?
    O formatto per ogni sciocchezza?
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Utente di HTML.it
    ciao senti ma non riesci premendo F8 all' avvio ad eccedere in modalità provvisoria? e poi fai un ripristino ad uno stato precedente? o direttamente premendo sempre F8 al boot selezionare "ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE" ??

Permessi di invio