Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sub Main in VB 2005

Ciao a tutti.

Ho disattivato il framewaork per gestire manualmente il SubMain in quanto ho scoperto che esiste un bug in win 2000 per cui se si inserisce una form splash con il framwork attivato alla seconda volta che si accede al programma nella stessa sessione di windows viene generato un'eccezione null.

Per ovviare questo problema quindi volevo crearmi manualmente la sub main.
    Ho visto come fare per attivare i visual style ma non ho trovato come fare per cambiare la modalità d'arresto.

Qualcuno sa come si posso modificare questi settaggi da codice?

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Sub Main in VB 2005

Originariamente inviato da kolore
    Ho disattivato il framewaork per gestire manualmente il SubMain in quanto ho scoperto che esiste un bug in win 2000 per cui se si inserisce una form splash con il framwork attivato alla seconda volta che si accede al programma nella stessa sessione di windows viene generato un'eccezione null.
    Disattivare il framework? Non è chiaro cosa intendi...

Il problema sembra molto strano... siamo sicuri che più di un bug di Win2000 non sia un problema specifico della tua applicazione? E ancora, qual è l'eccezione che viene generata?

Per ovviare questo problema quindi volevo crearmi manualmente la sub main.
    Ho visto come fare per attivare i visual style ma non ho trovato come fare per cambiare la modalità d'arresto.
    Cosa intendi per "cambiare la modalità di arresto", nella pratica? :master:

Chiarisci meglio la problematica in quanto è piuttosto oscura, almeno per me.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Specifico che uso il Framework 2.0

Disattivare il framework? Non è chiaro cosa intendi...
    Nelle proprietà del progetto c'è la voce "ATTIVA FRAMEWORK APPLICAZIONE" che praticamente crea automaticamente il submain che prima veniva gestito manualmente.

Cosa intendi per "cambiare la modalità di arresto", nella pratica?
    Nelle "proprietà framework applicazione Windows" c'è la proprietà "MODALITA' ARRESTO" che specifica in quale modalità termina l'applicazione.

Di default è impostata sull'opzione "Alla chiusura del form d'avvio" ma io ho bisogno di modificarla in "Alla chiusura dell'ultimo form".

Il problema sembra molto strano... siamo sicuri che più di un bug di Win2000 non sia un problema specifico della tua applicazione? E ancora, qual è l'eccezione che viene generata?
    Inizialmente pensavo anchio di avere sbgliato qualcosa io ma poi facendo una ricerca ho scoperto che è un problema che riscontrano praticamente tutti su win 2000 con vb2005.
    Se puoi provare su win 2000 prova a creare anche una singola form e aggiungi una form splash. La prima volta che avvii il programma è tutto Ok dalla seconda volta in avanti (fino a quando non riavvii il PC) apre la form splash successivamente espone una eccezione di null reference (se non ricordo male) e poi premendo su continua puoi utilizzare normalmente il PC.
    Successivamente prova a riavviare lo stesso programma disattivando la form splash e vedrai che non ti restituirà alcun errore.
    Questo errore l'ho riscontrato su 2000 e se non ricordo male anche 98 su XP invece non si presenta.

E' per questo motivo che volevo creare il sub main manualmente, solo che da codice so settare solo i visualStyle le altre opzioni no.

ciao

Permessi di invio