Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    669

    Problema accesso tra due PC

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con una rete creata tra due Pc attraverso l'HuB di fastweb.

    I due Pc (PC1 e PC2) si Vedono si Pingano e PC1 riesce anche a entrare in PC2 ma PC2 non riesce a entrare in PC1. Cosa può essere?
    Entrambi i PC hanno XP Home e firewall disattivato.
    Su PC1 è presente norton systemWOrks microsoft antispyware ma anche disattivandoli il Pc rimane comunque inaccessibile.

    Aiuto!

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    hai attivato l'utente guest su pc1?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Br3d
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    16

    Re: Problema accesso tra due PC

    Originariamente inviato da kolore
    Ciao a tutti!

    Ho un problema con una rete creata tra due Pc attraverso l'HuB di fastweb.

    I due Pc (PC1 e PC2) si Vedono si Pingano e PC1 riesce anche a entrare in PC2 ma PC2 non riesce a entrare in PC1. Cosa può essere?
    Entrambi i PC hanno XP Home e firewall disattivato.
    Su PC1 è presente norton systemWOrks microsoft antispyware ma anche disattivandoli il Pc rimane comunque inaccessibile.

    Aiuto!
    fastweb ha un hub?
    fastweb 6 mbit ravenna

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    669
    hai attivato l'utente guest su pc1?
    No su entrambi i pc è disattivato. Ma sinceramente non li attivo mai.

    fastweb ha un hub?
    Si non si chiama proprio hub mi sembra Hug cmq la scatoletta che ti installa quando viene a casa tua.

    Questa scatola ha se non ricordo male tre prese rj45 a cui puoi collegare 3 Pc e in automatico hai una rete interna oltre a una rete internet, in quanto la loro scatoletta funge anche da Hub per l'appunto.

    Ora non so se sto per dirti una castroneria ma se non ricordo male per tutti i tipi di abbonamento questo servizio è gratuito.
    Infatti nel contratto è presente la voce "Navigazione Rete Fastweb illimitata", la rete fastweb è proprio quella creata fra i tui PC.

    ciao

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    devi averli attivati io se li disattivo no nriesco a lavorare con i pc in rete
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    669
    Ma uno dei due riesce a entrare nell'altro.
    E poi entrambi hanno lo stesso utente.
    Io li ho sempre tenuti disattivati.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Br3d
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    16
    lo sai vero ke l'hug nn usa indirizzi del tipo 192.168.x.x o 10.0.0.x ecc ma usa indirizzi fastweb quindi usi una rete al massimo di 10 mega e nn di 100 mega.... e per di piu chiunque all'interno della rete fastweb puo vederti!
    fastweb 6 mbit ravenna

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    669
    lo sai vero ke l'hug nn usa indirizzi del tipo 192.168.x.x o 10.0.0.x ecc ma usa indirizzi fastweb quindi usi una rete al massimo di 10 mega e nn di 100 mega.... e per di piu chiunque all'interno della rete fastweb puo vederti!
    per la velocità non c'è problema per l'utilizzo che ne devo fare va piu che bene, in fondo sono solo due PC che devo scambiarsi file di piccole dimensioni.

    Sul fatto che mi posso vedere, rete interna o non rete interna possono vedormi comunque per cui fondamentalmente cosa cambia? nulla.

    La rete di fastweb esiste di fatto non è che la creo io per cui se utilizzo un solo Pc oppure due non cambia nulla, e comunque io vedo esclusivamente i miei due pc.
    Se qualcuno da fuori abile vuole vedere i miei Pc non è che ci posso fare molto, internet ha i suoi pro e suoi contro.
    Anche con una ADSL normale se qualcuno vuole vederti può, per cui o stacchi il cavo e cerchi di utilizzare piu accorgimenti possibili ma nulla e inoltreppassabile giusto?


    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.