Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Nascondere codice html

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    9

    Nascondere codice html

    Ho trovato e perso(!!!) un sito che trattava informatica con la funzione visualizza html disattivata..Era carino il sistema perchè non vi era il tasto dx disattivo ma anche dal menù il comando non otteneva risultati.. Come si fa?
    Grazie a tutti!!!

  2. #2

    Re: Nascondere codice html

    Originariamente inviato da niki75
    Ho trovato e perso(!!!) un sito che trattava informatica con la funzione visualizza html disattivata..Era carino il sistema perchè non vi era il tasto dx disattivo ma anche dal menù il comando non otteneva risultati.. Come si fa?
    Grazie a tutti!!!
    Perdona la domanda ma... a che ti serve nascondere l'html?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    9
    Mi piacerebbe avere l'opportunita di farlo per vari motivi..uno, superficiale è che mi sono ritrovata una descrizione particolare copiata da un competitor e mi ha dato fastidio, miseria comunque fare delle belle descrizioni, lineari, per gli utenti riguardo ad alcuni prodotti non è roba da due secondi (G. mette solo 133 caratteri della descrizione e inoltre spezzata), secondo...Mi piacerebbe, visto che credo non sia dificilissimo, però, punto fondamentale, io non lo' so' fare mi farebbe piacere avere un suggerimento..
    Tu sai come si fa?

  4. #4
    Io preferirei poter vedere il codice html sempre, anche se non è il modo migliore per imparare, ho talvolta "rubato" pezzetti di codice per poi adattarli ai miei lavori.. poter sbirciare nei lavori altrui puoi talvolta darti delle nuove idee e/o soluzioni..

  5. #5
    Io non credo sia fattibile, molte volte se ne è parlato e il codice non è "nascondibile" scusa il termine....
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    9
    Grazie per le vostre risposte..
    Nel caso ri-trovassi sto' sito che mi sono persa, ve lo segnalo..

  7. #7
    ok niki aspettiamo la tua segnalazione ciauuuuuu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    ti basta fare una ricerca con guggles per trovare lo script, il problema è che perdi tempo.

    se uno ti vuole copiare i pezzi non ha bisogno di vedere il tuo codice html gli basta selezionare il testo dalla pagina e fare copia e incolla.

    altra cosa se mi disattivi il tasto destro funzione molto utile per svariati motivi, eviterò il tuo sito in futuro, e come me molti altri.

    ...I'm insane in the brain...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    9
    iguane
    scusa ma credo che quello che dici non sia vero..o almeno in parte.. ci sono dei testi che devono essere obbligatoriamente difesi, almeno il più possibile, perchè fanno parte di anni e anni di studio di professionisti e non è giusto copiarli o prenderli..se un argomento interessa basta semplicemente stamparlo, credo che il copia incolla sia un'attività limitata a chi utilizza poi i testi per altre cose...Quindi credo che non sia per nulla limitativo.
    Almeno nel mio caso non lo è..comunque credo che esista la possibilità, proverò a cercarla...
    Ti ringrazio e buona giornata!!!

  10. #10
    Con una ricerca dovresti trovare parecchie discussioni in merito. Qui, ad esempio, un mio intervento di qualche tempo fa:

    - http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1001554

    Nascondere il sorgente è a mio avviso un errore concettuale o comunque un rimedio non efficace per una qualsiasi delle violazioni che potrebbero venirti in mente.

    Bloccare il tasto destro è un errore altrettanto - se non più - grave, perchè potrebbe più svantaggi che benefici. E' semplicemente una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.