Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ennevi
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    23

    consiglio x photogallery

    Vorrei sapere qual è il sistema migliore per inserire in pagine web create con Dreamweaver8 un riquadro contenente una photogallery con il relativo link per aprire una finestra per ogni foto.
    Premetto che ho provato con le creazioni guidate di vari programmi di grafica, ma queste danno come risultato delle pagine web che nn c’entrano nulla con il resto del sito.
    Io invece voglio inserirle nella mia pagina web creata da modello, con le mie impostazioni personalizzate. Lavoro con i livelli.
    Mi piacerebbe anche una photogallery un po’ particolare, magari con le miniature che scorrono e poi cliccando su di esse si apre nella stessa pagina la foto di grandezza normale.
    Grazie per i consigli che spero saranno numerosi.

  2. #2

    Re: consiglio x photogallery

    Originariamente inviato da ennevi
    Vorrei sapere qual è il sistema migliore per inserire in pagine web create con Dreamweaver8 un riquadro contenente una photogallery con il relativo link per aprire una finestra per ogni foto.
    Se intendi finestre popup, devi inserire un javascript

    Premetto che ho provato con le creazioni guidate di vari programmi di grafica, ma queste danno come risultato delle pagine web che nn c’entrano nulla con il resto del sito.
    Io invece voglio inserirle nella mia pagina web creata da modello, con le mie impostazioni personalizzate. Lavoro con i livelli.
    Mi piacerebbe anche una photogallery un po’ particolare, magari con le miniature che scorrono e poi cliccando su di esse si apre nella stessa pagina la foto di grandezza normale.
    Grazie per i consigli che spero saranno numerosi.
    In questo caso invece, forse è meglio lavorare di Flash e actionscript, non so se tramite javascript riesci ad arrivare a un effetto del genere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ennevi
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    23
    nn intendo finestre pop up, semplicemente posizionare nella pagina web un rettangolo che contenga tutte le miniature e che cliccando su di esse si apra l'immagine ingrandita. Vorrei sapere quale applicazione usare per creare questa photogallery (che deve essere di dimensioni personalizzate) e poi portarla nel mio sito, oppure se posso realizzarla direttamente in dreamweaver ed in tal caso come si fa ad inserire le miniature e poi a creare il collegamento per far aprire la finestra per l'immagine ingrandita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.