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Discussione: preloader jpg esterne

  1. #1

    preloader jpg esterne

    ciao a tutti,
    ho intenzione di potenziare un progetto di una gallery dinamica già sviluppato, aggiungendovi i preload sia per le miniature che per gli ingrandimenti, solo che non ho ho idea di come possa funzionare il preload di qlc cs che non sia un Movie Clip.

    Per caso c'è qualche buon'anima che può indirizzarmi verso la retta via?... dopo, se posso, vorrei arangiarmi da solo

    grazie
    ciao
    :master:
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  2. #2
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    Re: preloader jpg esterne

    Originariamente inviato da Rak
    ciao a tutti,
    ho intenzione di potenziare un progetto di una gallery dinamica già sviluppato, aggiungendovi i preload sia per le miniature che per gli ingrandimenti, solo che non ho ho idea di come possa funzionare il preload di qlc cs che non sia un Movie Clip.

    Per caso c'è qualche buon'anima che può indirizzarmi verso la retta via?... dopo, se posso, vorrei arangiarmi da solo

    grazie
    ciao
    :master:
    Che versione di flash usi?

    Se usi flash8, come indirizzamento sulla retta via, c'è un componente e pure con i comportamenti, puoi inserire preload per file jpg.

    Arrangiati, quindi
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    il preload di qlc cs che non sia un Movie Clip.
    ciao non capisco cosa intendi........le foto non le carichi in movieclip?

    comunque se puo' servirti.......:
    tu devi caricare una foto all'interno di un clip "box"
    che a sua volta contiene

    il clip "img" vuoto per la foto
    il clip "barra" per il preload


    codice:
    box.onEnterFrame=function(){ 
        /* fintanto che non mi sposto da questa frame
        eseguo ciclicamente i controlli/calcoli descritti
        */
        car=this.img. getBytesLoaded() // byte caricati
        tot=this.img. getBytesTotal()  // byte totali
        this.barra._xscale=Math.floor(car/tot*100) //rap. perc. caricamento
       if(car == tot && car > 1024){
          // foto caricata
          this.barra._xscale=100 // solo per sicurezza
          this.img._alpha=100 // vedo la foto
          delete this.onEnterFrame  // cancello liberando la CPU da inutili controlli e carichi di lavoro
       } // fine if
    }// fine enterFrame
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  4. #4
    codice:
    box.onEnterFrame=function(){ 
        /* fintanto che non mi sposto da questa frame
        eseguo ciclicamente i controlli/calcoli descritti
        */
        car=this.img. getBytesLoaded() // byte caricati
        tot=this.img. getBytesTotal()  // byte totali
        this.barra._xscale=Math.floor(car/tot*100) //rap. perc. caricamento
       if(car == tot && car > 1024){
          // foto caricata
          this.barra._xscale=100 // solo per sicurezza
          this.img._alpha=100 // vedo la foto
          delete this.onEnterFrame  // cancello liberando la CPU da inutili controlli e carichi di lavoro
       } // fine if
    }// fine enterFrame

    scusa, ma dove imposti quale immagine caricare?

    ...


    con i componenti: ho messo un loader e una progress bar, tutto ok finché imposto a mano il nome dell'immagine, ma non funzia nel momento in cui recupero l'immagine con una variabile
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  5. #5

  6. #6
    si hai ragione come prima instruzione:
    box.img.loadMovie("nomeimmagine.jpg")

    o segui il consiglio di And80
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