Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Keywords e indicizzazione (problemi)

Ciao a tutti!!

ho avuto di recente un problema per indicizzare un sito in Google...
    vi spiego il problema:
    ho creato una index che rimandasse ad una versione italiana ed una inglese del sito stesso, utilizzando un piccola frame perche possa contenere un file audio, riproducibile durante la navigazione del sito. ho inserito nel <title> le parole relative al contenuto mischiandole nelle due lingue. stessa cosa per le Keywords contenute nel codice.
    eppure dopo un mese il sito ancora non appare....
    ma com'è possibile?
    cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo

Joanna

Keywords e indicizzazione

Ciao a tutti!!

ho avuto di recente un problema per indicizzare un sito in Google...
    vi spiego il problema:
    ho creato una index che rimandasse ad una versione italiana ed una inglese del sito stesso, utilizzando un piccola frame perche possa contenere un file audio, riproducibile durante la navigazione del sito. ho inserito nel <title> le parole relative al contenuto mischiandole nelle due lingue. stessa cosa per le Keywords contenute nel codice.
    ma com'è possibile?

grazie in anticipo

Heles

ti sposto in Motori di ricerca

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Keywords e indicizzazione

Originariamente inviato da giovanna39
    Ciao a tutti!!
    distinti salumi.

ho creato una index che rimandasse ad una versione italiana ed una inglese del sito stesso
    Non farlo.
    Nell'ordine le cose migliori sono:
    a) compri spazio e dominio da un hosting americano

b) compri un dominio (e chiedo alal comunità: meglio americano o sarebbe uguale?), e fai puntare il DNS ad una parte del tuo spazio

c) crei un sottodominio versioneinglese.tuodominio.com

utilizzando un piccola frame perche possa contenere un file audio, riproducibile durante la navigazione del sito.
    Sbagliato.
    1) con una index composta da un frameset, e sue bottoni "versione A vesione B" non ti fara posizionare neanche se preghi in sanscrito.
    Per l'indicizzazione ti bastano un po di link da directory (vedi post stikkato), amici, parenti, forums.

Inoltre è terribile avere una musichetta mentre si naviga, specie se l'ha scelta qualcun'altro, credimi

ho inserito nel <title> le parole relative al contenuto mischiandole nelle due lingue. stessa cosa per le Keywords contenute nel codice.
    Sbagliato.
    Devi posizionar eun sito italiano E un sito inglese. Altrimenti nn funge.
    I title devon essere tutti diversi, cosi come le descrizioni (le kwords giusto perche nnsi pagano mettile, ma nn servon a nulla) e devono corrispondere al tema della pagina riassumendone contenuto e kwords.

possono passarne anche 3.

Inizia da questi consigli
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Beh, ho avuto un problema simile col sito di un cliente, anche se nel mio caso non ho usato i frames. In linea di massima, visti i recenti "cambiamenti" negli spiders dei motori di ricerca (Google in particolare), consiglierei alcune cose per l'indicizzazione quando progetti un sito:

1. Se il sito è in lingua, coviene sempre usare un linguaggio lato server per generare le pagine (PHP, ASP o JSP). Conoscendo PHP, posso dirti che non è indispensabile appoggiarsi ad un database, in quanto ti basta creare dei file che contengono delle variabili con i testi tradotti nelle varie lingue e includerli nelle tue pagine in base alla lingua scelta.

2. Evita IN OGNI MODO di usare i frames! Anche le musiche di sottofondo sono cose che andrebbero eliminate (a meno che il sito non sia in Flash).

3. Se possibile, crea il tuo sito in XHTML e CSS. In questo modo, il "peso" dei contenuti è sempre maggiore del "peso" dei tag, quindi gli spiders hanno un terreno più ampio in cui cercare parole chiave. Inoltre, usa i tag per la loro funzione semantica, in modo da enfatizzare il significato delle informazioni (usa i tag <hN> per i titoli,

per i paragrafi, ecc.). Usare i tag corretti dal punto di vista semantico non serve solo all'uomo, ma anche la macchina è in grado di capire la natura di ogni informazione e di "creare una gerarchia delle informazioni" all'interno del documento esaminato.

4. Il contenuto delle keywords non deve essere eccessivo: bastano spesso dalle 10 alle 20 parole studiate bene. Se le keywords sono troppe, il motore può far retrocedere il sito nelle pagine dei risultati.

5. Uno degli elementi che i motori prendono sempre più in cosiderazione è il tag <title>. Quindi è utile usare un titolo azzeccato e, meglio ancora, fare in modo che il titolo del sito presente in ogni pagina sia seguito da quello della pagina o della sezione in cui ci si trova (vedi il titolo delle pagine di questo forum per es., che antepone il titolo della discussione in cui ti trovi a quello generale "HTML.it forum").

6. Evita di creare una pagina "index" che contenga solo codice JavaScript per fare lo sniffing della lingua o del browser dell'utente e quindi reindirizzi automaticamente alle pagine nella lingua dell'utente.

7. Oltre alle keywords, usa anche un meta tag Description. Questo meta tag deve contenere una breve descrizione del sito (soprattutto dei contenuti). Anche qui non essere troppo prolissa.

8. Prepara un file "Robots.txt" e salvalo nella cartella superiore del tuo spazio web (quella che contiene il sito, ovvero la tua root directory sul server web). Il file deve contenere le seguenti righe:

User-agent: *
    Disallow:

in modo da permettere a tutti gli spiders di indicizzare tutte le pagine del sito. In futuro potrai ovviamente modificare questo file per impedire ad alcuni spiders di indicizzare determinate cartelle o pagine.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da seed_squall_it

1. Se il sito è in lingua, coviene sempre usare un linguaggio lato server per generare le pagine (PHP, ASP o JSP).
    perchè mai?

Se le keywords sono troppe, il motore può far retrocedere il sito nelle pagine dei risultati.
    questa affermazione è valida solo se si vogliono indicizzare un numero di keywords troppo elevato per un sito con un numero di pagine limitato. Normalmente si usano un paio di key per pagina ma dipende dalla competitività della singola keywords
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio