Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    zidane e blatter hanno fatto scuola in uefa

    Uefa, squalifiche contro i razzisti
    Due turni di stop ai simulatori


    GINEVRA - Mano pesante contro il razzismo. E sanzioni dure anche per i simulatori. Sono queste le due principali novità del regolamento disciplinare della Uefa. In linea con quanto deciso alcuni mesi fa dalla Fifa, l'organismo direttivo mondiale del calcio.

    Lotta al razzismo . Un giocatore colpevole di insulti razzisti rischia fino a cinque giornate di squalifica. I club (o le nazionali) i cui tifosi si rendono colpevoli di atteggiamenti razzistici avranno quale pena minima 19.000 euro di multa. E si può arrivare fino alla squalifica di un club dalla competizione. La commissione disciplinare può imporre sanzioni aggiuntive ai danni delle federazioni o dei club responsabili, come ad esempio una o più partite giocate a porte chiuse, chiusura di uno stadio, sconfitta a tavolino o esclusione da una competizione. Qualunque forma di propaganda ideologica estremista è proibita prima, durante e dopo le partite.

    Simulatori . Per quanto riguarda la simulazione, questa potrà essere punita anche se sfugge all'arbitro. Il giocatore colpevole dovrà scontare due turni di stop.

    Doping . Introdotto un periodo di prescrizione per reati di doping in linea con le richieste dell'Agenzia mondiale anti-doping: non si potrà più procedere dopo otto anni dalla data del reato.

    Partite a tavolino . Anche in questo settore ci sono novità. Una squadra contro la quale viene aggiudicata una gara a tavolino, perde 3-0. Se la differenza reti è uguale o maggiore di tre, resta valido il risultato sul campo della partita. Se le partite sono a eliminazione diretta, i gol in trasferta non valgono doppio, mentre verranno considerate altre sanzioni alternative al dare partita vinta agli avversari nel caso di gare di campionato. Per partite abbandonate o non giocate
    sono previste multe.

    Arbitri . Le decisioni prese sul campo sono definitive. Solo le conseguenze legali delle decisioni prese dagli arbitri possono essere riesaminate nei casi in cui una decisione risulti in uno sbaglio evidente, come ad esempio nel caso di errore di persona.


    che schifo....
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: zidane e blatter hanno fatto scuola in uefa

    Originariamente inviato da netghost
    che schifo....
    Che cosa? SOno regole stragiuste!

  3. #3
    sì, ma dopo i mondiali mi sanno di falso...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    MOVIOLA IN CAMPO!!!!!!

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    sì, ma dopo i mondiali mi sanno di falso...
    No, a parte che sono regole che sono nell'aria da mesi... si è evidenziato un problema, si è cercato di risolverlo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da netghost
    sì, ma dopo i mondiali mi sanno di falso...
    Veramente la vera vergogna è che abbiano aspettato i mondiali per metterle in atto.

  7. #7
    appunto
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    ma che diavolo c'entra Zidane? non diamogli questo merito, per favore
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Ma apparte la prescrizione per il doping e le partite a tavolino, che cacchio è cambiato?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    scusa e'

    materazzi non ha ne simulato ne usato frasi razziste...
    mi spieghi come i tuoi neuroni han collegato il tutto? -.-''

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.