Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Cambiare cartella upload Fckeditor

Salve a tutti, sto testando l'utilizzo di fckeditor all'interno di una intranet aziendale.
    Ho quindi molti applicativi diversi, per i quali potrei aver bisogno di fare degli upload.
    Leggendo le varie documentazioni, mi pare di aver capito che il percorso principale dove verranno posizionati i file caricati sul server, deve essere specificato nel file
    editor/filemanager/browser/default/connectors/asp/config.asp
    valorizzando la variabile ConfigUserFilesPath

Ora io avrei questo problema: la variabile ConfigUserFilesPath non può essere valorizzata dinamicamente quando richiamo la creazione del campo con fckeditor ?

Qualcosa del tipo:
    oFCKeditor.UploadFolder = "/cartella_upload/applicativo1/"
    in modo che a seconda dell'applicativo in cui mi trovo posso selezionare quale sottocartella usare ?

Ho provato ma valorizzando il parametro descritto sopra, ricevo un errore.
    Forse la sintassi non è questa.
    Grazie a tutti.
    Ciao.

Boh lo puoi fare in vari modi.
    Forse c'è pure qualche metodo dell'oggetto FCKeditor che permette di impostarla..... anche se io non l'ho mai trovato.

Comunque puoi tenere una pagina di 'settaggi' dove imposti il path.
    Poi puoi includere la suddetta pagina in Config.asp, in modo che si prenda il settaggio da te impostato.

Oppure puoi assegnare al path una variabile di sessione

Codice PHP:
    ConfigUserFilePath Session("Percorso"
    E poi te la gestisci come vuoi.
    Prima di richiamare l'FCKeditor imposti il valore della Session("Percorso").

Te la devi gestire un pò tu

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    se entri dentro la pagina fckconfig.js puoi impostare queste cose tra cui la cartella dell'upload

Grazie per le info !
    In fckconfig.js non mi è chiaro dove mettere il percorso, però cercavo la possibilità di passare il parametro durante la chiamata al modulo fckeditor, ma come ho detto sembra che non sia previsto.
    Eppure ho visto un applicativo che usava una versione molto vecchia di fckeditor, e passava anche il parametro UploadFolder.
    Comunque il suggerimento di pictor è molto utile.
    Al limite posso capire l'applicativo in cui mi trovo usando attraverso Request.ServerVariables("script_name"), e di conseguenza variare il percorso.
    Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    Codice PHP:
    FCKConfig.LinkBrowser false ;
    FCKConfig.LinkBrowserURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/browser/default/browser.html?Connector=connectors/' _FileBrowserLanguage '/connector.' _FileBrowserExtension ;
    FCKConfig.LinkBrowserWindowWidth    FCKConfig.ScreenWidth 0.7 ;        // 70%
    FCKConfig.LinkBrowserWindowHeight    FCKConfig.ScreenHeight 0.7 ;    // 70%

FCKConfig.ImageBrowser false ;
    FCKConfig.ImageBrowserURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/browser/default/browser.html?Type=Image&Connector=connectors/' _FileBrowserLanguage '/connector.' _FileBrowserExtension ;
    FCKConfig.ImageBrowserWindowWidth  FCKConfig.ScreenWidth 0.7 ;    // 70% ;
    FCKConfig.ImageBrowserWindowHeight FCKConfig.ScreenHeight 0.7 ;    // 70% ;

FCKConfig.FlashBrowser false ;
    FCKConfig.FlashBrowserURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/browser/default/browser.html?Type=Flash&Connector=connectors/' _FileBrowserLanguage '/connector.' _FileBrowserExtension ;
    FCKConfig.FlashBrowserWindowWidth  FCKConfig.ScreenWidth 0.7 ;    //70% ;
    FCKConfig.FlashBrowserWindowHeight FCKConfig.ScreenHeight 0.7 ;    //70% ;

FCKConfig.LinkUpload false ;
    FCKConfig.LinkUploadURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/upload/' _QuickUploadLanguage '/upload.' _QuickUploadLanguage ;
    FCKConfig.LinkUploadAllowedExtensions    "" ;            // empty for all
    FCKConfig.LinkUploadDeniedExtensions    ".(php|php3|php5|phtml|asp|aspx|ascx|jsp|cfm|cfc|pl|bat|exe|dll|reg|cgi)$" ;    // empty for no one

FCKConfig.ImageUpload false ;
    FCKConfig.ImageUploadURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/upload/' _QuickUploadLanguage '/upload.' _QuickUploadLanguage '?Type=Image' ;
    FCKConfig.ImageUploadAllowedExtensions    ".(jpg|gif|jpeg|png)$" ;        // empty for all
    FCKConfig.ImageUploadDeniedExtensions    "" ;                            // empty for no one

FCKConfig.FlashUpload false ;
    FCKConfig.FlashUploadURL FCKConfig.BasePath 'filemanager/upload/' _QuickUploadLanguage '/upload.' _QuickUploadLanguage '?Type=Flash' ;
    FCKConfig.FlashUploadAllowedExtensions    ".(swf|fla)$" ;        // empty for all
    FCKConfig.FlashUploadDeniedExtensions    "" ;                    // empty for no one 
    in questa parte di configurazione di fckeditor puoi abilitare o disabilitare la gestione file tipo l'upload di flash di immagini o di file.
    cambiando il path dovresti vedere la cartella che hai cambiato...

TI consigli ad ogni cambiamento di chiudere e riaprire il browser perchè le configurazioni rimangono insistentemente in cash

Assolutamente NO!! VVoVe:

Quei percorsi non vanno toccati!!

Sono tutti i percorsi alle varie pagine. Non sono da personalizzare per le funzionalità! Altrimenti ti ritrovi con mille funzioni che non vanno più.

E ad ogni modo se vuoi fare il percorso parametrico non puoi certo agire su un file .js
    Infatti in ASP non gli puoi passare niente....

La mia soluzione l'ho detta....
    Poi c'erano anche altri metodi.... ma mi pare ricalcassero quello che ho fatto io.

Documentati bene per vedere se c'è un metodo o una proprietà apposita..... ma non mi pare.... anche io l'avevo cercata tempo fa

In effetti non avevo trovato un nesso fra quel js e il percorso di upload dei files.
    Comunque la soluzione che ho ipotizzato prima dovrebbe andarmi bene.
    L'unica rogna (si fa per dire) è che in caso di aggiornamenti di release, devo ricordarmi di riportare quella personalizzazione.

Ovvio. Comunque config.asp è un file di configurazione, e come tale, agli upgrade, dovrebbe essere mantenuto.

Originariamente inviato da pictor
    Ovvio. Comunque config.asp è un file di configurazione, e come tale, agli upgrade, dovrebbe essere mantenuto.

salvo che l'upgrade non porti ad un cambio del file di configurazione...certo che un programmatore intelligente nell'installazione fa in modo che la vecchia configurazione sia riportata anche sulla nuova (ma non bisogna mai fare troppo affidamento sui programmatori)

Salve a tutti gli 'attori' di questo filo ...

ho visto che conoscete bene FCKeditor ... io ho un quesito da porre ... finora non ho trovato una risposta che risolvesse il mio problema ...

come sappiamo con questo editor possiamo creare pagine html direttamente online ... il mio problema è questo:

si può salvare la pagina in una cartella (ad esempio quelle che l'editor ti permette di creare nella directory UserFiles) oppure si può solo conservarne il testo in un database?

io vorrei che un utente potesse costruire online un suo piccolo ipertesto creando e memorizzando le pagine nella sua cartella ... e poi linkandole come vuole (questo si fa facilmente e l'ho già provato ) ...

al momento sono riuscita solo a memorizzare pagine usando l'upload oppure a conservare il testo in un db ... ma l'icona SALVA non può farti salvare la pagina appena l'hai creata?

Enza
    sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!

Permessi di invio