Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problema chiusura di mc

ciao a tutti.
    Sto facendo un sito. Ogni pulsante mi apre una movie clip con scroll ecc...
    Il problema nasce quando decido di fare un secondo click nel mio sito. Mi spiego meglio:
    vado sul sito, clicco su un qualsiasi pulsante, mi parte la mc scelta. Una volta che clicco su un altro pulsante mi carica la movie clip sopra l'altra... disastro! Ho provato inserendo un colore di sfondo alle mc con il risultato che se clicco il primo pulsante è ok, al secondo se la ma mc è stata posizionata sulla mia scena ad un livello superiore rispetto all'altra non la visualizzo per via del colore di sfondo.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie 1000
    Chicca

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se i filmati caricati esternamente non devono essere presenti allo stesso tempo sullo stage, basta che carichi il nuovo filmato sullo stesso clip contenitore del filmato precedente, così usando un solo MovieClip per i caricamenti esterni stai sicura che non ci saranno contrapposizioni

Utente di HTML.it
    abbi pazienza ma con flash sono decisamente inesperta... potresti spiegarti meglio? io ho posizionato i miei mc sulla scena principale. dici che non è necessario?
    Scusa ma sono un po' bestia....

Originariamente inviato da stefka
    abbi pazienza ma con flash sono decisamente inesperta... potresti spiegarti meglio? io ho posizionato i miei mc sulla scena principale. dici che non è necessario?
    Scusa ma sono un po' bestia....
    allora spiegami un attimo meglio la situazione rispondendo a questi punti

- tu hai una serie di MC sullo stage e ad ognuno hai dato un nome di istanza
    - ad ogni MC corrisponde un filmato .swf esterno da caricare cliccando sul pulsante rispettivo
    - ogni pulsante ha un comando del tipo on(release){loadMovie("filmato.swf", mcDiDestinazione);}
    - tu vuoi che il nuovo .swf caricato dall'esterno sostituisca quello precedentemente caricato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    allora spiegami un attimo meglio la situazione rispondendo a questi punti

- tu hai una serie di MC sullo stage e ad ognuno hai dato un nome di istanza
    - ad ogni MC corrisponde un filmato .swf esterno da caricare cliccando sul pulsante rispettivo
    - ogni pulsante ha un comando del tipo on(release){loadMovie("filmato.swf", mcDiDestinazione);}
    - tu vuoi che il nuovo .swf caricato dall'esterno sostituisca quello precedentemente caricato
    Allora. ho u na serie di mc sullo stage a cui ho dato un nome di un'istanza ma rimandano a delle animazioni sempre nello stesso swf. non carico swf esterni

Allora. ho u na serie di mc sullo stage a cui ho dato un nome di un'istanza ma rimandano a delle animazioni sempre nello stesso swf. non carico swf esterni
    dovresti dirmi che comandi usi, perchè altrimenti scriviamo altri 500 post in cui ci rimpalliamo il problema scrivimi magari il codice di uno dei pulsanti

Utente di HTML.it
    e mi sa che hai ragione anche tu!
    il codice al pulsante è semplicemente:

on (release) {
    _root.mc_premio.gotoAndPlay(2);
    }

e mi sa che hai ragione anche tu!
    il codice al pulsante è semplicemente:

on (release) {
    }
    capisco, la soluzione sarebbe quella di rimandare gli altri clip al frame 1 con gotoAndStop(1); e dovresti farlo per ogni mc presente sullo stage quindi ad esempio

codice:
    on (release) {
    	_root.mc_dove.gotoAndStop(1);
    	_root.mc_storia.gotoAndStop(1);
    	_root.mc_mission.gotoAndStop(1);
    }
    questo ovviamente se tutti gli MC hanno la stessa struttura

Utente di HTML.it
    ci provo e ti faccio sapere. intanto grazie 1000 per lo sbattimento!

Utente di HTML.it
    funziona!!!! grazie 1000 davvero!

Permessi di invio