Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di renzoz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    305

    [PHP] Problema installazione su winXP

    Ciao a tutti, volendo aggiornare il mio sistema sul notebook ho rimosso apache/mysql/php con versioni molto vecchie ed ho scaricato ed installato l'eseguibile di apache 2.0.59; successivamente ho scaricato e installato l'eseguibile di php 5.1.4 seguendo le istruzioni qui riportate: http://php.html.it/guide/lezione/255...e-nel-sistema/
    ma php non funziona ancora... Eseguendo il test suggerito sul suddetto articolo: "Al riavvio, digitiamo dal prompt di DOS (si ottiene digitando dal menu Start / Esegui il comando cmd) il comando php -v, dovremmo ottenere alcune sintetiche informazioni dall'interprete CGI. Ciò non ha nulla a che fare con la nostra installazione per Apache ma si tratta comunque di un messaggio rassicurante, infatti significa che il sistema ha tutte le informazioni necessarie su come raggiungere l'interprete Php. " ottengo un msg del tipo: php non è riconosciuto come un comando interno o esterno.. ecc ecc

    Consigli?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    A prima vista direi che la directory dove hai installato php non è nel path di sistema.
    Supponendo che tu abbia installato php nella directory c:\php, prova a digitare:
    cd \php
    php -v
    Se risolvi il problema devi aggiungiure la directory php al tuo path.
    Ecco come fare:
    Start -> Click destro su Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Variabile d'ambiente -> Variabili di sistema. Quindi cerca la variabile Path e fai click su modifica, quindi aggiungi quanto segue: ";C\php", ovviamente senza virgolette e senza punto e virgola se c'è già. Poi clicca per tre volte il pulsante OK e tutto dovrebbe funzionare.
    Spero di averti aiutato
    Fabiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.