Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Casse stereo e PC

Casse stereo e PC

Vorrei collegare le casse del mio stereo un Super T-Bass Aiwa con uscita video/aux al PC, in talmodo potrei riprodurre i suoni del PC, su queste ulteriormente che sulle normali casse del PC, che sono alimentate a parte, e collegate con uno spinotto. Grazie, Piero
    http://qzit.altervista.org

Se fai una domanda possiamo anche cercare di aiutarti, qual'è il tuo problema?
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Ho trovato degli schemi, mi sono informato, ma a me, mi sa che servirebbe quell'apparecchio (non ricordo il nome), che manda su casse diverse la musica a seconda della frequenza, come si chiama?

Originariamente inviato da web_piero
    Ho trovato degli schemi, mi sono informato, ma a me, mi sa che servirebbe quell'apparecchio (non ricordo il nome), che manda su casse diverse la musica a seconda della frequenza, come si chiama?
    Contunuo a non capire bene il tuo problema.

Comunque io ho collegato spesso il PC allo stereo e, a parte adesso che ho un Philips con connessione audio USB, normalmente utilizzavo un cavetto che da un lato aveva in jack cuffie e dall'altro si sdoppiava in due RCA (bianco/rosso). Il jack delle cuffie va all'uscita della scheda audio (in bassa frequenza) del computer, mentre gli altri due devono essere collegati dietro lo stereo. Dopo il collegamento utilizzi lo stereo in modalità AUX e il gioco è fatto.

Totiweb.com

Utente di HTML.it
    quell'apparecchio (non ricordo il nome), che manda su casse diverse la musica a seconda della frequenza, come si chiama?
    Secondo me stai cercando questo:

I due spinotti più grandi rosso/bianco vanno nell'uscita AUX dello stereo, mentre l'altro lo devi mettere nell'uscita audio del computer.
    Il fatto di mandare suoni (frequenze) diversi sulle due casse è l'effetto "stereo", non dipende solo dal cavo, ma anche dal file mp3, che può avere due "canali" (o uno o l'altro):
    stereo = il suono è diverso sulle due casse
    mono = il suono in uscita è lo stesso su entrambe le casse
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

Quanto riguarda questo cavo, avevo circa capito. Ma a questo punto vorrei sapere esattamente come lavora un crossover, e i costi, non riesco a trovare qualcosa a proposito. Oppure se mi conviene prendere un sistema 7.1, e se ne vale la pena, se per le poche registrazioni 7.1 non vale la pena prendere un sistema 5.1. Grazie,
    Piero

Quanto riguarda questo cavo, avevo circa capito. Ma a questo punto vorrei sapere esattamente come lavora un crossover, e i costi, non riesco a trovare qualcosa a proposito. Oppure se mi conviene prendere un sistema 7.1, e se ne vale la pena, se per le poche registrazioni 7.1 non vale la pena prendere un sistema 5.1. Grazie,
    Piero

Io ci rinuncio, mica ho capito che vai trovando!!! Se vuoi delle risposte devi fare delle domande!

Non mi è chiaro se il tuo problema è collegare lo stereo al PC oppure trovare qualcuno che ti spieghi l'evoluzione dei sistemi audio dall'era preistorica ad oggi... mah.

Totiweb.com

Sto solamente cercando il miglior sistema per sentire musica, con un rapporto qualità prezzo buono e il tutto collegato al computer.

Sto solamente cercando il miglior sistema per sentire musica, con un rapporto qualità prezzo buono e il tutto collegato al computer.
    Allora il cavetto postato sopra è la migliore soluzione: semplice, veloce, economica e l'audio si sente benissimo.

Totiweb.com

Permessi di invio