Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Activelink

Utente di HTML.it

Activelink

Partendo dal presupposto che potrei vere un sito con molte pagine cui potrebbero aggiungersene altre, per evitare di dover modificare il menu su ogni pagina ho adottato il sistema di leggere un file esterno che contiene gli elementi del menu:

<div id = "navigazione">

</div>

Il file menu_vert.asp contiene:

<ul>
    [*]Pippo
    [*]Pluto
    [*]Paperino
    [*]Qui
    [*]Quo
    [*]Qua[/list]

Se però io volessi che il mio menu evidenzi la pagina attiva ogni pagina dovrebbe avere il suo[*] scritto in questo modo:

<li id="activelink">Pippo

Ovviamente non posso modificare su ogni pagina, come sotto riportato, il codice aggiungendo la riga riferita alla pagina stessa perché in questo caso avrei due voci di menu identiche, quella letta dal file
    menu_vert.asp con il comando #include e quella aggiunta:

<div id = "navigazione">

<li id="activelink">Pippo
    </div>

Dovrei dunque trovare, una volta letto il menu, il modo di far interpretare quella riga come se vi fosse incluso l' id="activelink".

C’è qualcuno che mi può aiutare? Ringrazio in anticipo e Vi auguro buon lavoro ( o divertimento che sia!)

Utente di HTML.it

activelink

Grazie per la risposta ultrarapida, ora vado a vedere.

Utente di HTML.it

Activelink

Per Pierofix,
    ho dato un'occhiata, mi sembra abbastanza chiaro anche se non conosco proprio php. Non sai se c'è una vesrione simile in asp

Mmm, guarda, non usando ASP non ho mai approfondito. Credo comunque che con una ricerca con Google (o sul forum di ASP) tu possa trovare tranquillamente il codice corrispettivo.

Ma adesso che hai capito il concetto non saresti in grado di scrivere tu la soluzione in ASP? Prendila anche come sfida personale e motivo di approfondimento.

Utente di HTML.it

Activelink

Pierofix,
    vedrò di provare con ASP anche se ho scoperto che è possibile fare la stessa cosa con il solo CSS. (se ti interessa: http://www.hicksdesign.co.uk/else/cssnav/products.html)Voglio verificare some funziona.
    Grazie ancora per la disponibilità.

Ah, bè, certo, esistono anche queste soluzioni raffinate. Pensavo ti interessasse prettamente qualcosa di più gestibile lato server.

Utente di HTML.it
    Caro Pirofix, malgrado l'età (sono in pensione) non sono un gran programmatore. Per fortuna che cè Sant'Internet. Ci trovo quello che può servirmi, cerco di capire come funziona, e poi me lo adatto secondo i miei bisogni. Se posso passo le mie informazioni, terra terra, a qualche altro disgraziato che come me arranca. C'è chi fa il cruciverba e chi si dedica a queste cose.
    Grazie ancora per le dritte! A buon rendere!

Originariamente inviato da harlekin
    C'è chi fa il cruciverba e chi si dedica a queste cose.
    Come ti capisco...

Permessi di invio