Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Keywords e spider

Keywords e spider

Ciao, ho due domande.
    Come faccio a sapere se gli spider di un motore di ricerca sono ultimamente passati a visitare il mio sito? Dato che ho apportato alcuni cambiamenti e mi sono inserito in alcune directory, vorrei sapere se ora il sito viene visto dagli spider.
    Secondo: le keywords con due parole funzionano anche se se ne cerca solo una? del tipo se scrivo <meta name="Keywords" content="nome cognome" /> funziona anche se l'utente cerca solo "cognome" o dovrei mettere <meta name="Keywords" content="nome cognome,nome,cognome" /> ? Le keywords sono sensibili ai caratteri minuscolo e maiuscolo?
    Grazie, ciao

Re: Keywords e spider

Originariamente inviato da giancarlo75
    Ciao, ho due domande.
    Come faccio a sapere se gli spider di un motore di ricerca sono ultimamente passati a visitare il mio sito? Dato che ho apportato alcuni cambiamenti e mi sono inserito in alcune directory, vorrei sapere se ora il sito viene visto dagli spider.
    Secondo: le keywords con due parole funzionano anche se se ne cerca solo una? del tipo se scrivo <meta name="Keywords" content="nome cognome" /> funziona anche se l'utente cerca solo "cognome" o dovrei mettere <meta name="Keywords" content="nome cognome,nome,cognome" /> ? Le keywords sono sensibili ai caratteri minuscolo e maiuscolo?
    Grazie, ciao
    Hai un modo molto semplice per verificare il passaggio dello spider sul tuo sito: controlla i log del server.

Il meta "keywords" ha una rilevanza molto molto bassa per i motori di ricerca. Le chiavi sono case-insensitive.

Comunque, il discorso sulle chiavi è molto più complesso. Facciamo una cosa: cerchiamo di capire cosa intendi fare e vediamo in che modo poter essere di aiuto.

Saluti.

ciao
    quello che intendo fare è molto semplice, è quello che voglion tutti
    fare indicizzare il mio sito da google (non che mi interessi il primo posto.... il secondo andrebbe benissimo eheh)
    non inserisco l'url qui perchè mi sembra scorretto

per quanto riguarda il file log, l'ho già letto in alcune guide, ma siccome ho il sottodominio in digilander non so se è possibile vederne il contenuto, ho cercato un po' nella home ma non ho visto nulla

ciao, Giancarlo

Originariamente inviato da giancarlo75
    ciao
    quello che intendo fare è molto semplice, è quello che voglion tutti
    fare indicizzare il mio sito da google (non che mi interessi il primo posto.... il secondo andrebbe benissimo eheh)
    non inserisco l'url qui perchè mi sembra scorretto

per quanto riguarda il file log, l'ho già letto in alcune guide, ma siccome ho il sottodominio in digilander non so se è possibile vederne il contenuto, ho cercato un po' nella home ma non ho visto nulla

ciao, Giancarlo
    tu vuoi sapere il giorno e l'ora di quando google di ha visitato?

sarebbe l'ideale, sì certo, il giorno e se c'è anche l'ora meglio
    intato grazie per l'aiuto

allora, ci sono due vie:

1. vuoi sapere quando il tuo sito è stato visitato da google l'ultima volta, fai così, vai su google (no nella toolbar che da risultati differenti) e scrivi il nome del sito senza www e seguito dall'estenzione, es: html.it, poi vai nella pagina cache di google e vedi giorno e ora di quando google l'ha visitato

2. inserisci una parola chiave, e in base al risultato che hai vai sempre nella pagina cache e vedi giorno e ora

dovrebbe essere tutto;

fammi sapere.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da francesco_c
    1. vuoi sapere quando il tuo sito è stato visitato da google l'ultima volta, fai così, vai su google (no nella toolbar che da risultati differenti) e scrivi il nome del sito senza www e seguito dall'estenzione, es: html.it, poi vai nella pagina cache di google e vedi giorno e ora di quando google l'ha visitato
    Beh, non è proprio così... se la cache di una pagina fosse aggiornata ad ogni passaggio dello spider, sai che dolori per i server dei motori...

Ci sarebbe anche un altro modo, ma hai bisogno di disporre di linguaggi server-side, tipo php e asp, quindi credo non vada bene lo stesso per te...

Originariamente inviato da rigby76
    Beh, non è proprio così... se la cache di una pagina fosse aggiornata ad ogni passaggio dello spider, sai che dolori per i server dei motori...

Ci sarebbe anche un altro modo, ma hai bisogno di disporre di linguaggi server-side, tipo
    php e asp, quindi credo non vada bene lo stesso per te...
    ho parlanto di google, poi quasi tutti i motori e directory hanno pagine cache dove ognuno può vedere a quando risale l'ultima visita di quel motori e directory.

Originariamente inviato da francesco_c
    ho parlanto di google, poi quasi tutti i motori e directory hanno pagine cache dove ognuno può vedere a quando risale l'ultima visita di quel motori e directory.
    La cache non è l'ultima visita. Le visite sono anche quotidiane (e per molti siti più di una volta al giorno), mentre l'archiviazione in cache dipende da altre variabili.

Originariamente inviato da Shiftzero
    La cache non è l'ultima visita. Le visite sono anche quotidiane (e per molti siti più di una volta al giorno), mentre l'archiviazione in cache dipende da altre variabili.
    controllo determinati siti tutti i giorni, e se google ad esempio l'ha visitato la notte, per dire, e faccio subito la ricerca su keywords test (sempre quelle) le cose cambiano proprio in base all'ultima visita che vedo sulla cache, se mi dite che ci sono altre visite che fanno i motori e mi dite come fare a capirlo ho imparato un'altra cosa, io e giancarlo75, altrimenti facciamo solo polemica.

Permessi di invio