Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Guestbook con layout sito

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere, e non ho trovato in questo forum un thread che possa essermi d'aiuto. Non sono una web designer, ma sto cercando di arrangiarmi per creare il mio sito web; mastico un po' di html...ma su php sono proprio agli inizi...
    Il mio problema è il seguente: non riesco ad inserire il guestbook all'interno di una pagina html con il layout del mio sito...

    Ho scaricato un buon guestbook (advanced guestbook) che vorrei inserire all'interno di una pagina html con il layout del sito a cui sto lavorando. Vi lascio un link che possa fare meglio capire cosa intendo:

    http://proxy2.de/guestbook/

    Ho aperto la pagina con il codice sorgente usando dreamweaver, e credevo che il problema venisse risolto semplicemente creando un form a cui viene dato un attributo method="post" ed un altro attributo action che punta alla index.php del guestbook.

    Purtroppo non ha funzionato , e non riesco a capire dove sbaglio. Il path che ho dato per caricare il file php è corretto, dato che ho addirittura infilato tutto nella stessa cartella...

    Qualcuno saprebbe aiutarmi o semplicemente indicarmi soluzioni alternative?

    Grazie.
    Ava

  2. #2
    Lo script del guestbook è in php quindi la pagina dove gira dovrà essere di estenzione .php
    Se vuoi puoi inserire un iframe con collegamento all'index.php del guestbook.

  3. #3
    Modifica il layout del guestbook inserendoci "attorno" il tuo sito,
    nello specifico per questo guestbook ti basta modificare i file templates/header.php e templates/footer.php

  4. #4
    Scusate se mi intrufolo, ma non sarebbe possibile includerlo. Cioè, lo so che non si può con un semplice "include"... Ma...
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

  5. #5
    Posso provarci...ma vorrei capire come hanno fatto gli altri ad utilizzare quella funzione "form", prima di passare a soluzioni alternative....finora ho trovato due siti che hanno utilizzato lo stesso sistema, e vorrei capire perchè io non ci sono riuscita...
    Grazie per l'aiuto, comunque...siete gentilissimi C'è nessuno che ha mai fatto sta cosa prima di me????

  6. #6
    Grazie Haldir...mi era sfuggita la tua risposta...Ora ho capito il barbatrucco La soluzione dell'iframe l'avevo già presa in considerazione....

  7. #7
    AvaAdore non serve nessun trucco, e gli iframe sono qualcosa di veramente orrendo, basta semplicemente aprire il file header.php ed inserire alla fine il layout del tuo sito che deve precedere il guestbook, e la parte che deve seguire la metti in footer.php, niente di più facile

  8. #8

    Mumble...io le provo tutte...dato che sono una mezza ciofeca a livello di php, non sono nella posizione di fare la schizzinosa

    Ho trovato anche questo link...

    http://www.giorgiacosplay.com/public/guestbook/

    Vabbè, il mio sito sarebbe meno rosa, con meno stelline e meno manga, però è il codice che mi interessa...

    Comunque...io metto da parte ogni consiglio
    Altri?

  9. #9
    scusate se mi intrufolo anche io.......ma nel caso il layout del sito comprenda anche blocchi laterali allo script da includere come si fa? (premsso che include non funziona, e non so nemmeno perchè)

  10. #10
    Problema risoltoooooo!!!

    Grazie alla testa de coccio che mi ritrovo (pretendo di fare cose assurde e perfettine anche quando parto nella totale ignoranza) ma soprattutto ai vostri consigli!!!!

    Dovevo semplicemente aprire il php della index.php del guestbook, e lavorare appunto sull'header e sul footer del file php, inserendo il layout html. Lo stesso poi verrà fatto coi i files admin.php e addentry.php.

    Insomma...non avrei dovuto inserire un php all'interno di un foglio html, ma fare l'esatto contrario!!!!!

    Ora devo lavorare sul layout, perchè in certi punti mi sballa (ho inserito le gif di layout utilizzando tabelle in percentuali) :master:

    La confusione l'avevo fatta su quel famigerato form...che non viene fatto ad hoc da una pagina html per caricare un php, ma viene generato dal file php stesso.

    Mi sono semplicemente persa in un bicchiere d'acqua...anzi, proprio annegata!!!!! Heheeh...del resto, è la prima volta che lavoro con un php.

    In ogni caso...tra qualche giorno vi posto il link del sito...così mi dite che ne pensate...non è ancora completato, e ci sono un po' di limature da fare...però ne sono soddisfatta... ^^ Insomma, non sono un genio, ma ho fatto del mio meglio! Ciò non toglie che qualsiasi consiglio sarà ben accetto per migliorare il sito stesso...

    Grazie infinite a tutti voi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.