Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    [viaggio in auto]Secondo voi quanto è giusto chiedere?

    allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
    l'unica macchina sarebbe la mia...
    i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v
    Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..)

    Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect..

    pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina..
    Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  2. #2
    Beh, se un amico mi chiedesse quei soldi lo manderei a cagare, però 50 euro a testa non sono nemmeno tante, dai, è onesto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Martin
    Beh, se un amico mi chiedesse quei soldi lo manderei a cagare, però 50 euro a testa non sono nemmeno tante, dai, è onesto
    pirla, quei costi li fai rientrare nella benzina, no?
    Le macchine degli amici, quando si divide le spese, consumano sempre più della mia, non so perchè
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    chi mette la macchina paga meno, visto il chilometraggio non dovresti mettere quasi niente

  5. #5
    appunto io dicevo di dividere tutto uguale e gli altri tre darmi 50euro totali..oltre ai vari pedaggi e benza divisi.
    non mi va di fare cresca sulla benza..anzi non l'ho mai fatta e ci ho sempre quasi perso.. ..
    i consumi su 2500km ci sono è invevitabile..e poi mi tocca fare il tagliando apposta.
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  6. #6
    Sono andato a Budapest in macchina l'altro Capodanno con la macchina di un mio amico: lui ha messo la macchina, noi abbiamo guidato che lui non aveva voglia, la benzina divisa equamente in tre. Non faccio questione di dieci euro in più o in meno con i miei amici, se la macchina fosse stata la mia, come è già successo, sarebbe stato uguale.
    Sta storia dell'usura di gomme e motore per duemila chilometri non la capisco, mediamente li faccio in meno di quindici giorni...

  7. #7
    fosse in italia ok..ma in croazia si rischia almeno da quello che dicono tutti quelli che non volevano affittare la macchina..boh..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  8. #8
    quando sono andato a Lignano Sabbiadoro ho preso la mia macchina ed abbiamo diviso solo autostrada e benza...alla fine i controlli fatti fare dal meccanico sono serviti per altri 8 mesi dopo la vacanza...e poi mi vergognerei a chiedere 50€ ai miei amici

  9. #9
    Originariamente inviato da Martin
    Sono andato a Budapest in macchina l'altro Capodanno con la macchina di un mio amico: lui ha messo la macchina, noi abbiamo guidato che lui non aveva voglia, la benzina divisa equamente in tre. Non faccio questione di dieci euro in più o in meno con i miei amici, se la macchina fosse stata la mia, come è già successo, sarebbe stato uguale.
    Sta storia dell'usura di gomme e motore per duemila chilometri non la capisco, mediamente li faccio in meno di quindici giorni...
    Quest'estate vado in Puglia con gli amicici
    Io metto la macchina (1200Km andata e 1200 al ritorno più girettini in loco) ma non chiedo nulla tranne la divisione equa delle spese (autostrada+benza/passeggeri me compreso).
    Ho la certezza matematica che se qualcun altro mettesse l'auto la storia sarebbe la stessa.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10
    si ma non sarei certo che si spaccassero uno specchietto mi darebbero i soldi..
    cmq niente di definito i sto chiedendo perchè mi hanno consigliato cosi..io pensavo giusto di divedere tutto e avere un pieno alla fine da tenermi per me..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.