PDA

Visualizza la versione completa : [viaggio in auto]Secondo voi quanto è giusto chiedere?

the incredible
01-08-2006, 22:19
allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
l'unica macchina sarebbe la mia...
i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v
Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..)

Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect..

pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina..
Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io..

Martin
01-08-2006, 22:23
Beh, se un amico mi chiedesse quei soldi lo manderei a cagare, però 50 euro a testa non sono nemmeno tante, dai, è onesto :D

miki.
01-08-2006, 22:26
Originariamente inviato da Martin
Beh, se un amico mi chiedesse quei soldi lo manderei a cagare, però 50 euro a testa non sono nemmeno tante, dai, è onesto :D

pirla, quei costi li fai rientrare nella benzina, no?
Le macchine degli amici, quando si divide le spese, consumano sempre più della mia, non so perchè :D

deleted_b
01-08-2006, 22:27
chi mette la macchina paga meno, visto il chilometraggio non dovresti mettere quasi niente

the incredible
01-08-2006, 22:31
appunto io dicevo di dividere tutto uguale e gli altri tre darmi 50euro totali..oltre ai vari pedaggi e benza divisi.
non mi va di fare cresca sulla benza..anzi non l'ho mai fatta e ci ho sempre quasi perso.. :( ..
i consumi su 2500km ci sono è invevitabile..e poi mi tocca fare il tagliando apposta.

Martin
01-08-2006, 22:31
Sono andato a Budapest in macchina l'altro Capodanno con la macchina di un mio amico: lui ha messo la macchina, noi abbiamo guidato che lui non aveva voglia, la benzina divisa equamente in tre. Non faccio questione di dieci euro in più o in meno con i miei amici, se la macchina fosse stata la mia, come è già successo, sarebbe stato uguale.
Sta storia dell'usura di gomme e motore per duemila chilometri non la capisco, mediamente li faccio in meno di quindici giorni...

the incredible
01-08-2006, 22:33
fosse in italia ok..ma in croazia si rischia almeno da quello che dicono tutti quelli che non volevano affittare la macchina..boh..

Stealth
01-08-2006, 22:34
quando sono andato a Lignano Sabbiadoro ho preso la mia macchina ed abbiamo diviso solo autostrada e benza...alla fine i controlli fatti fare dal meccanico sono serviti per altri 8 mesi dopo la vacanza...e poi mi vergognerei a chiedere 50€ ai miei amici

Zero G
01-08-2006, 22:36
Originariamente inviato da Martin
Sono andato a Budapest in macchina l'altro Capodanno con la macchina di un mio amico: lui ha messo la macchina, noi abbiamo guidato che lui non aveva voglia, la benzina divisa equamente in tre. Non faccio questione di dieci euro in più o in meno con i miei amici, se la macchina fosse stata la mia, come è già successo, sarebbe stato uguale.
Sta storia dell'usura di gomme e motore per duemila chilometri non la capisco, mediamente li faccio in meno di quindici giorni...
Quest'estate vado in Puglia con gli amicici
Io metto la macchina (1200Km andata e 1200 al ritorno più girettini in loco) ma non chiedo nulla tranne la divisione equa delle spese (autostrada+benza/passeggeri me compreso).
Ho la certezza matematica che se qualcun altro mettesse l'auto la storia sarebbe la stessa. :bhò:

the incredible
01-08-2006, 22:37
si ma non sarei certo che si spaccassero uno specchietto mi darebbero i soldi..
cmq niente di definito i sto chiedendo perchè mi hanno consigliato cosi..io pensavo giusto di divedere tutto e avere un pieno alla fine da tenermi per me..

Loading