PDA

Visualizza la versione completa : Lentezza nel gioco in rete locale LAN

mciasco
01-08-2006, 22:24
Salve,

ho provato con 5 amici a giocare in rete locale LAN ad Age of Empires II. Apro qui il thread perchè nn credo siano problemi del gioco.

Il fatto è che il gioco tende a rallentare mano a mano che ci sono più unità in gioco nei vari eserciti...ma rallenta fino a diventare ingiocabile!!!!

Noi siamo in 5. Praticamente utilizzo un router wifi con 4 porte lan. I miei 4 amici si collegano con i cavi alle 4 porte mentre io sono collegato all'access point wireless integrato.

La configurazione della rete è semplice, anche perchè fra i pc ci vediamo tutti tranquillamente e all'inizio il gioco è fluido. Poi man mano che costruiscono unità si rallenta sempre di più. A me sembra inaccettabile una cosa del genere... alla fine il gioco sui singoli pc gira normalmente.

Volevo chiedere se qualcuno sa da cosa può dipendere. Cioè come funziona effettivamente l'inivio dei pacchetti in una rete locale? Forse il pc che crea la partita fa da server e quindi viene intasato? Troppi pacchetti nella rete? Router (un philips da 90euro) scarso?

grazie

mciasco
03-08-2006, 17:02
nessuno che sappia darmi un parere?

SoloWiFi
04-08-2006, 08:09
le sk di rete sono settate a 100?
sei sicuro che non dipenda dal gioco?
Ovviamente il Wi-Fi non vai a 100

mciasco
07-08-2006, 10:32
beh le schede dovrebbero rilevare in automatico la velocità di rete no?!?! Se no, come si setta?

Ad ogni modo so che il wifi nn va a 100, però non è che vada come un 56k!! Voglio dire, mi aspetto una po' di latenza nel gioco in rete ma non che se dico ad un omino di muoversi questo lo fa dopo 10sec!!!

Se dipende dal gioco allora significa che è una ciofeca il gioco nella sua parte multiplayer perchè questo è un gioco di almeno 5 anni fa credo e noi abbiamo tutti macchine piuttosto recenti!

Freax
07-08-2006, 12:41
Originariamente inviato da mciasco
beh le schede dovrebbero rilevare in automatico la velocità di rete no?!?! Se no, come si setta?

Ad ogni modo so che il wifi nn va a 100, però non è che vada come un 56k!! Voglio dire, mi aspetto una po' di latenza nel gioco in rete ma non che se dico ad un omino di muoversi questo lo fa dopo 10sec!!!

Se dipende dal gioco allora significa che è una ciofeca il gioco nella sua parte multiplayer perchè questo è un gioco di almeno 5 anni fa credo e noi abbiamo tutti macchine piuttosto recenti!
dipende anche dalla distanza ... il WIFI può anche andare peggio di una 56K se è per questo ... :ciauz:

SoloWiFi
07-08-2006, 13:00
di regola dovresti andare a 11 in WiFi ... se hai un AP standard

mciasco
07-08-2006, 17:10
la distanza è minima, siamo in lan nella stessa stanza!!

La connessione all'access point del router è segnalata a 54Mbps!!!

Loading