Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: indicizzare file pdf

indicizzare file pdf

ciao !

sapete dirmi come fare per indicizzare un pdf ?

grazie !

linka il pdf da una pagina già indicizzata...non linkarlo tramite javascript, flash o altri metodi search engine unfriendly
    :: 00_digital was here ::

ok, grazie.. Ma c'e qualche sistema per ottimizzare il file ? come ad esempio inserire delle parole chiave.. ect.. dato che dovrebbe essere visto come un'immagine da google ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    viene visto come testo e google segue anche i link presenti all'interno del pdf
    1... 2... 3... prova

okkio che però i file, troppo grossi, non vengono "indicizzati interamente"...

Da prendere con le pinze, ma mi ricordavo che non si andava oltre i 150 kb...
    magari ora qualcosa è cambiato

ovviamente, i file che hanno in "testa" il testo invece che immagini o altro, sicuramente avranno dei vantaggi rispetto a file pieni o ricchis olo di immagini

ho letto che fare un pdf da una pagina html e pubblicarlo sul server non dovrebbe costituire

duplicate content penalty.

Voi che ne pensate?

credo che solo l'idea di indicizzare un pdf sia talmente stupida che questa domanda è semplicemente inutile...

fai prima a mettere su html e indicizzare quello... almeno serve a qualcosa...

Originariamente inviato da DesertStorm
    credo che solo l'idea di indicizzare un pdf sia talmente stupida che questa domanda è semplicemente inutile...
    ..molti lo fanno...

molti motori tra cui G hanno ricerche specifiche per i pdf....

molte volte li uso anche io....

a me sembra "stupida" la tua di affermazione....

Ovviamente è molto più importante indicizzare pagine web ma comunque si possono ottenere buoni risultati qualche pdf...

perchè indicizzare un pdf quando trasferendolo in una pagina html otterresti molti più utenti e molto più vantaggi????????

Utente di HTML.it
    un altro modo per farteli indicizzare meglio è renderli accessibili.
    Salutate i 7 scudetti!
    U.S. Pro Vercelli 1892

Permessi di invio