Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ripristino portatile

  1. #1

    Ripristino portatile

    Ho un portatile Toshiba SatelliteM50-128. Dopo un anno di università, di installazione di 1000 software(tra cui una beta del visual studio VVoVe: ) e librerie su librerie per gli esami di grafica il mio windows necessita di una bella ripulita (dicesi anche formattone).
    Ho anche suse 10 in dual boot, ma ha una partizione un po' piccoletta, 10Gb,vorrei quindi pulire tutto e reinstallare in maniera ponderata quello che mi serve. Ovviamente non ho il CD di windows, ma solo il DVD di ripristino fornito col portatile.
    Pensavo (sperando che non avvengano casini) di bootare col cd di ripristino, e sperare che non mi chieda nulla e mi riporti solo lo stato del pc a quando l'ho comprato. Successivamente mi preparerei le partizioni per Linux con partition magic e installerei nuovamente linux (di nuovo suse 10 oppure ubuntu) come ho fatto la volta scorsa.
    Vi pare che la procedura possa filare o fareste diversamente?

    Ah, un'altra cosuccia. E' fattibile l'installazione via rete di Suse 10.1 con alice flat (sempre ammesso che mi riconosca subito la scheda di rete) ?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    up
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    il cd di ripristino dovrebbe avere un ghost dentro e penso che ti riporti la macchina allo stato di quando l'hai comprata...

    per quanto riguarda la suse non so se è possibile un installazione net!

    prova a cambiare e a mettere la ubuntu! rimarrai soddisfatto!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  4. #4
    Originariamente inviato da Fabiuz
    per quanto riguarda la suse non so se è possibile un installazione net!

    prova a cambiare e a mettere la ubuntu! rimarrai soddisfatto!
    ci ho pensato, ma il fatto è che l'altra volta con Suse10 ho smadonnato per un mese prima di riuscire a trovare dei driver ati che andassero (per l'accelerazione 3D e per la risoluzione 1280x768), e già la versione successiva dei driver sul pc della mia ragazza che è praticamente uguale non andavano. Quindi non vorrei avere di nuovo problemi con la scheda video e sarei portato a rimanere a Suse.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    http://en.opensuse.org/Released_Vers...t_Installation
    suse la puoi tranquillamente installare da cd o via internet se scarichi la boot.iso

    dal sever di suse rimandano al server di opensuse per l'installazione via net

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    http://en.opensuse.org/Released_Vers...t_Installation
    suse la puoi tranquillamente installare da cd o via internet se scarichi la boot.iso

    dal sever di suse rimandano al server di opensuse per l'installazione via net
    Avevo visto, ma secondo te con una velocità di donwload di circa 80 Kb/s è fattibile o ci metto una vita?
    In alternativa, è possibile fare l'installazione di suse10.0 e poi in qualche modo installare kde3.5?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7
    suse 10.1 ha gia mi sembrava il 3.5.1 mettere la 10 e poi aggiornare kde la destabilizza sempre

    linstallazione via rete è kilomerica anche con l'adsl a 2gb
    i server di suse sono sempre lentissimi

    prova la 10.2 dc1 per vedere se va

    non puoi installlarla da cd normalmente ?

  8. #8
    era per non scaricare i 5 cd!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.