Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Problema di indicizzazione

Salve ragazzi/e,

ho da più di un mese realizzato un nuovo sito internet su una villa da affittare ad Ibiza. La villa é spettacolare, ma i motori di ricerca (specie Google) non mi indicizzano bene; inutile dire che mi sono letto tutto ciò che sia possibile su come indicizzare al meglio, il sito é validato in xhtml e css, chiaro, pulito...... ma cosa manca??? Suggerimenti?? Grazie per il tempo dedicato...

p.s: dimenticavo il link
    http://www.villa-holiday-ibiza.com/
    En la habana hay una pila 'e locos!

Credo tu abbia sbagliato sezione...

ecco come indicizzarsi

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    ti sposto su motori di ricerca.

dovresti specificare anche la keyword di posizionamento.....

a prima vista la prima cosa che ti dico è che non ci sono contenuti nella home.
    Fossi in te io sceglierei una lingua di default come index principale poi metterei le bandierine per cambiare lingua ....

spiegato mi sono ?

Originariamente inviato da lucker
    dovresti specificare anche la keyword di posizionamento.....

a prima vista la prima cosa che ti dico è che non ci sono contenuti nella home.
    Fossi in te io sceglierei una lingua di default come index principale poi metterei le bandierine per cambiare lingua ....

spiegato mi sono ?
    Oltre questo, aggiungo:

Il site: non restituisce nulla... ciò vuol dire che il sito non è presente in Google
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

Le bandierine indicano una nazione, non una lingua!!!!

Hai molto da lavorare... qual è la chiave principale?

Be' il sito era strutturato (nella mia testa almeno) su le parole chiave del nome del dominio, ovvero:

Villa Holiday Ibiza

Che devo fare per farlo salire un po' di graduatoria, oltre appunto a inserire qualcosa nella home?
    Che significa é vuoto? Google forse legge solo la home? Più contenuti nella home = più alta indicizzazione?

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da scudobravo
    Be' il sito era strutturato (nella mia testa almeno) su le parole chiave del nome del dominio, ovvero:

Villa Holiday Ibiza

Che devo fare per farlo salire un po' di graduatoria, oltre appunto a inserire qualcosa nella home?
    Che significa é vuoto? Google forse legge solo la home? Più contenuti nella home = più alta indicizzazione?

:master:
    Google da tempo ha chiuso il rubinetto per i siti neonati.. Puoi anche ma non ti rimane che aspettare da 6 a 12 mesi per vedere entrare il tuo sito nel gioco..
    Nel frattempo potresti imparare tante cose anche curiosando su questo forum..
    Buon lavoro!

Ti offendi se ti rispondo con un link?

Inoltre, ti consiglio di leggere qualche guida di base, imparerai un sacco di cose. Per tutti i dubbi poi c'è sempre il forum.

Prima di lavorarci, però, ti consiglio di aspettare, ti propongo una modifica di struttura che riguarda i siti multilingua (quella che sto per proporti la ritengo una buona soluzione, se c'è qualcuno che ne conosce di migliori, chiaramente, è invitato ad esporle)

Approfitta del fatto che non sei ancora indicizzato, e crea un sottodominio per ogni lingua invece che sottocartelle:
    it.sito.com
    en.sito.com
    eccetera. Al sito con WWW invece lasci il menu di scelta "le bandierine" (quelle che non piacciono a Shiftzero -che proprio tutti i torti non ha, ma è un discorso a sè-)

E poi, già che non sei ancora indicizzato, fai una cosa buona e giusta e per ora togli quel meta keywords.

Quasi buona l'ultima.
    Google indicizza (= mette nel database delle pagine che conosce) anche pagine con poco testo, ma se vuoi salire in "graduatoria" (il cui termine tecnico è SERP, scalando le quali ci si "posiziona") devi avere più testi (e non solo quelli, come vedrai). Ancora una volta, ti consiglio di leggerti le guide (e il forum).

P.s.
    Originariamente inviato da grin
    Google da tempo ha chiuso il rubinetto per i siti neonati..
    ...eh? :master:

Grazie per i consigli!
    Per quanto riguarda i link, in realtà l'ho messo in un sito che é primo in Google (be' nei link patrocinati ovviamente) però in effetti é un'immagine e non contornato da un testo..... provvederò a cambiarlo.....
    Non ho capito però perché dovrei togliere il meta keyword? Non sono fondamentali le parole chiave?
    ciao grazie!

Permessi di invio