Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Installazione andata maluccio

    Ciao ragazzi stamattina ho dovuto installare la mandrake 9 su un pc...

    ho ridimensionato la partizione e in quella restante ho creato le partizioni per linux e l'installazione è andata ok...

    sta di fatto che all'avvio ora se scelgo nel boot linux non mi parte scrivendo panic kernel unaviable o qualcosa del genere mentre se avvio winzozz mi appare una schermata di errore STOP 0x00000000ED

    sapreste aiutarmi?

  2. #2
    hm... dove hai creato la partizione Linux? prima o dopo quella windows?
    che bootloader usi?
    Immagino ke windows sia un 2000 o xp, giusto?
    ultima domanda: perché una mandrake 9 invece di uan mandriva 2006?

  3. #3
    1) dopo quella di windows...
    2) ehm... il bootloader l'ha installato da solo nn so quale sia...

    si windows xp... ho installato la mandrake 9 perchè avevo quella sotto mano

  4. #4
    Se vuoi un consiglio cerca (o scarica, se hai l'adsl) una distro più aggiornata (io ti consiglio ubuntnu) e ripeti l'installazione.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  5. #5
    come ripeto l'installazione..... dove la installo?

  6. #6
    Puoi reinstallare una nuova distro linux sulla partizione linux ke hai creato.
    Cmq, hai più informazioni da postare sull'errore che ti da in avvio windows?
    Di solito si cerca le informazioni di avvio nel file boot.ini su c:\ e magari il problema è proprio in quel file, riesci a postare il contenuto?

  7. #7
    Ho provato a reinstallare e va tutto ok ma quando è ora di far partire il tutto m da lo stesso errore...

    quello di winzozz l'ho postato nel primo post. riguarda il boot

  8. #8

  9. #9
    forse potresti provare a cambiare il boot manager.
    Io uso GAG:

    http://gag.sourceforge.net/

    E' abbastanza facile da installare: basta un floppy formattato, avviare un file batch (su xp è install_xp.cmd) e poi riavviare con il floppy dentro e naturalmente impostare il floppy come primo boot device.

    Il bootloader si installa sopra a quello d defaull di linux. Dovrai scegliere la partizione che vuoi avviare.

    Così forse windows si avvia, linux nn so, ma cmq puoi sempre scegliere di installare il bootloader lilo sulla partizione /

  10. #10
    provato... si vede che non c'entra il boot manager...

    windows mi da quell'errore e linux mi dice "kernel panic: unable to continue"...

    ho provato a mettere dentro il cd di mandriva one free ma non parte dandomi lo stesso errore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.