PDA

Visualizza la versione completa : Carta d'Identità, professione

BubuKing
02-08-2006, 11:59
Forse avevo già affrontato l'argomento, tempo fa, ma dato che si avvicina il momento nel quale dovrò rinnovare la carta d'Identità, devo giungere presto a una decisione.

Tutto nasce da una cosa che ho osservato l'ultima volta che la rinnovai.

- nome?
- Bubu
- Cognome?
- King
- bla bla bla
- bla bla bla
...
- Professione?
- Impiegato...

Immediatamente dopo aver detto "impiegato", ho sgranato gli occhi, avrei voluto urlare, piangere, correre lontano verso il tramonto con saltelli aggraziatissimi: avrei potuto dire qualsiasi cosa! Non c'è un controllo reale su quel campo della carta d'Identità, avrei potuto avere una carta d'identità con scritto, che ne so, "musicista" o "scrittore". ho avuto conferma che il campo non è legato a nessun controllo quando ho fatto assistenza a un Comune e mi sono fatto un po' i cazzi miei nei loro archivi :stordita:

Allora durante questi anni ho pensato a una lista di professioni e non-professioni oramai desuete o inconsuete che sarebbe bellissimo avere sulla carta d'identità. Solo per vedere la faccia che farà l'impiegata del comune.
Per adesso la classifica provvisoria è questa:

- Cavia
- Minatore
- Valvassore
- Baronetto
- Conestabile
- Spazzacamino
- Commendatore di Grazia Magistrale
- Sventagliatore
- Consigliere Imperiale
- Spurgatore
- Sminatore
- Fabbro
- Forumista

Avete qualche idea da suggerirmi per smuovere questa classifica?

taddeus
02-08-2006, 12:01
A me hanno chiesto la prova, altrimenti e' , generalmente, impiegato o operaio.

wsim
02-08-2006, 12:01
Originariamente inviato da BubuKing

solo l'informazione che secondo le attuali norme sulla privacy non c'è più l'obbligo di indicazione della professione

manu1972
02-08-2006, 12:02
Originariamente inviato da BubuKing
Forse avevo già affrontato l'argomento, tempo fa, ma dato che si avvicina il momento nel quale dovrò rinnovare la carta d'Identità, devo giungere presto a una decisione.

Tutto nasce da una cosa che ho osservato l'ultima volta che la rinnovai.

- nome?
- Bubu
- Cognome?
- King
- bla bla bla
- bla bla bla
...
- Professione?
- Impiegato...

Immediatamente dopo aver detto "impiegato", ho sgranato gli occhi, avrei voluto urlare, piangere, correre lontano verso il tramonto con saltelli aggraziatissimi: avrei potuto dire qualsiasi cosa! Non c'è un controllo reale su quel campo della carta d'Identità, avrei potuto avere una carta d'identità con scritto, che ne so, "musicista" o "scrittore". ho avuto conferma che il campo non è legato a nessun controllo quando ho fatto assistenza a un Comune e mi sono fatto un po' i cazzi miei nei loro archivi :stordita:

Allora durante questi anni ho pensato a una lista di professioni e non-professioni oramai desuete o inconsuete che sarebbe bellissimo avere sulla carta d'identità. Solo per vedere la faccia che farà l'impiegata del comune.
Per adesso la classifica provvisoria è questa:

- Cavia
- Minatore
- Valvassore
- Baronetto
- Conestabile
- Spazzacamino
- Commendatore di Grazia Magistrale
- Sventagliatore
- Consigliere Imperiale
- Spurgatore
- Sminatore
- Fabbro
- Forumista

degustatore di birra :D

COLENZO
io ci ho scritto a pennabic "Quaquarauà" :fighet:

MMarzia
menestrello
scendiletto e schiavo sessuale

webfrancy
02-08-2006, 12:03
mangiafuoco
o mangiatore di spade
trapezista

webfrancy
02-08-2006, 12:03
aggiungo:
domatore

miki.
02-08-2006, 12:04
Bubu mi spiace, sulla nuova carta d'identità non c'è la professione. Arrivi tardi.

manu1972
02-08-2006, 12:04
Originariamente inviato da miki.
Bubu mi spiace, sulla nuova carta d'identità non c'è la professione. Arrivi tardi.
:cry:
come non c'é?

Loading