Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    Carta d'Identità, professione

    Forse avevo già affrontato l'argomento, tempo fa, ma dato che si avvicina il momento nel quale dovrò rinnovare la carta d'Identità, devo giungere presto a una decisione.

    Tutto nasce da una cosa che ho osservato l'ultima volta che la rinnovai.

    - nome?
    - Bubu
    - Cognome?
    - King
    - bla bla bla
    - bla bla bla
    ...
    - Professione?
    - Impiegato...

    Immediatamente dopo aver detto "impiegato", ho sgranato gli occhi, avrei voluto urlare, piangere, correre lontano verso il tramonto con saltelli aggraziatissimi: avrei potuto dire qualsiasi cosa! Non c'è un controllo reale su quel campo della carta d'Identità, avrei potuto avere una carta d'identità con scritto, che ne so, "musicista" o "scrittore". ho avuto conferma che il campo non è legato a nessun controllo quando ho fatto assistenza a un Comune e mi sono fatto un po' i cazzi miei nei loro archivi

    Allora durante questi anni ho pensato a una lista di professioni e non-professioni oramai desuete o inconsuete che sarebbe bellissimo avere sulla carta d'identità. Solo per vedere la faccia che farà l'impiegata del comune.
    Per adesso la classifica provvisoria è questa:

    - Cavia
    - Minatore
    - Valvassore
    - Baronetto
    - Conestabile
    - Spazzacamino
    - Commendatore di Grazia Magistrale
    - Sventagliatore
    - Consigliere Imperiale
    - Spurgatore
    - Sminatore
    - Fabbro
    - Forumista

    Avete qualche idea da suggerirmi per smuovere questa classifica?

  2. #2
    A me hanno chiesto la prova, altrimenti e' , generalmente, impiegato o operaio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Carta d'Identità, professione

    Originariamente inviato da BubuKing


    Avete qualche idea da suggerirmi per smuovere questa classifica?
    solo l'informazione che secondo le attuali norme sulla privacy non c'è più l'obbligo di indicazione della professione
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Carta d'Identità, professione

    Originariamente inviato da BubuKing
    Forse avevo già affrontato l'argomento, tempo fa, ma dato che si avvicina il momento nel quale dovrò rinnovare la carta d'Identità, devo giungere presto a una decisione.

    Tutto nasce da una cosa che ho osservato l'ultima volta che la rinnovai.

    - nome?
    - Bubu
    - Cognome?
    - King
    - bla bla bla
    - bla bla bla
    ...
    - Professione?
    - Impiegato...

    Immediatamente dopo aver detto "impiegato", ho sgranato gli occhi, avrei voluto urlare, piangere, correre lontano verso il tramonto con saltelli aggraziatissimi: avrei potuto dire qualsiasi cosa! Non c'è un controllo reale su quel campo della carta d'Identità, avrei potuto avere una carta d'identità con scritto, che ne so, "musicista" o "scrittore". ho avuto conferma che il campo non è legato a nessun controllo quando ho fatto assistenza a un Comune e mi sono fatto un po' i cazzi miei nei loro archivi

    Allora durante questi anni ho pensato a una lista di professioni e non-professioni oramai desuete o inconsuete che sarebbe bellissimo avere sulla carta d'identità. Solo per vedere la faccia che farà l'impiegata del comune.
    Per adesso la classifica provvisoria è questa:

    - Cavia
    - Minatore
    - Valvassore
    - Baronetto
    - Conestabile
    - Spazzacamino
    - Commendatore di Grazia Magistrale
    - Sventagliatore
    - Consigliere Imperiale
    - Spurgatore
    - Sminatore
    - Fabbro
    - Forumista

    Avete qualche idea da suggerirmi per smuovere questa classifica?
    degustatore di birra
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    io ci ho scritto a pennabic "Quaquarauà"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    menestrello
    scendiletto e schiavo sessuale
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  7. #7
    mangiafuoco
    o mangiatore di spade
    trapezista
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  8. #8
    aggiungo:
    domatore
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Bubu mi spiace, sulla nuova carta d'identità non c'è la professione. Arrivi tardi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da miki.
    Bubu mi spiace, sulla nuova carta d'identità non c'è la professione. Arrivi tardi.

    come non c'é?
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.