Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aiutatemi!!!

Ragazzi vi informo subito ke sono uno di quelli davvero "bianchi" in fatto di programmi di grafica...

Ho costruito un sito con frontpage (l'unico che sappia utilizzare ) ed è venuto abbastanza carino e fluido ma da un paio di giorni mi sono imbattuto in qualcosa di davvero complicato...per me!
    Ho deciso di inserire un intro nell'index htm fatta con flash mx. Il video che ho costruito in flash è discreto e credo di aver fatto tutto adeguadamente, seguendo scrupolosamente anche la guida HTML; ma non riesco proprio ad importare questo video nella pagina!Come cacchio si fa?

Riassumendo: utilizzo frontpage, ho una pagina htm, un file swf ma non riesco ad unire il tutto!

Ragazzi mi affido a voi che sicuramente ne capite MOLTO più di me....!Grazie

PS: Se puo essere utile il sito non è stato ancora pubblicato!

risposta aiuto....!

Ciao,
    dunque vediamo...hai mica msn che me verrebbe piu facile speigarti??
    cmq ci provo....
    Intanto ti consiglio vivamente di NON usare front page per fare pagine web, bensi macromedia dreamweaver, che è facile da usare e molto piu "adeguato"!
    Allora:
    1- devi pubblicare il tuo file intro da flash: apri il file in flash, scegli "impostazioni pubblicazione" dal menu a tendina "file", e nella scheda "formati" spunti le caselline di swf e html (le prime due...); clicca in fine su "pubblica".
    Nota bene che il file di flash con relativo swf e pagina html che lo contiene è meglio che si trovino nella stessa directory dove si trova la pagina "index" html del tuo sito (quella che dovrà contenere l' intro...).
    A questo punto apriti in front page la pagina "index" e crea una tabella a tuo piacere (centrata....allineata a destra...insomma come vuoi!);
    Poi apri la pagina html che hai pubblicato con flash e visualizza il codice html: trovaerai un TAG <object> </object> con all' interno tutta una pappardella (non'è altro che il codive relativo all' swf....) bene: copia tutto questo object e vai ad incollarlo all' interno del TD nella tua pagina index. Salva e controlla...

Non so se sono stata chiara.... ci sarebbero anche altri modi per farlo... del resto la pagina html che fai pubblicare a flash puo essere gia la tua index... per cui potresti anche aprirti quella in front page e andando a modificare l' html puoi centrarti l' swf etc....

CAPITO?

Un consiglio: cambia il titolo o ti chiudono il thread!

Utente di HTML.it
    Ciao Chiara e Rauzuzu!!!
    Credevo ke non avrei mai ricevuto una risposta!

Allora Chiara io ho seguito i tuoi consigli ma da rigoroso profano ecco che arrivano altri intoppi...
    1.Quando clicco sul pulsante "pubblica" dopo aver selezionato le caselle Flash e Html come mi hai detto tu, il file che flash crea (o perlomeno IO presumo che lo crea) viene salvato ma non so dove, cioè non so come fare a salvare la pagina che dovrebbe creare dopo il processo di pubblicazione nella cartella del mio web.
    2.Puoi spiegarmi meglio dove trovo il codice e dove devo incollarlo?

A disposizione in questo momento ho solo un documento flash con il suo relativo file.swf

Grazie dell'aiuto sei stata chiarissima ma considerami pure un bimbo che per la prima volta si trova ad affrontare equazione di 2° grado...
    Riguardo msn se mi spieghi come darti l'indirizzo in privato sarò felice di farlo!

Rauzuzu non ho capito bene cosa intendi per cambiare il titolo...

Ragazzi cmq vada a finire grazie dell'aiuto!

mandami mail....

mandami una email su xxxx col tuo indirizzo per msn cosi parliamo li che è piu facile!

Nota del moderatore: Attenzione che cosi` date il vostro indirizzo in pasto agli spammer.
    Per comunicarvi dati sensibili, usate i messaggi privati (pvt).

Nota2: per rispetto a chi ha gia` risposto cambio il titolo (e non chiudo), ma cercate di usare titoli appropriati.

nessuno!

cmq ....devi salvarti il file di flash nella stessa directory dove hai la tua pagina html (index); a quel punto pubblicalo e vai a vedere nella cartella...Flash ti pubblica i file nello stesso percorso dove si trova il file che stai usando.. (a meno che tu non gli specifici un percorso diverso dove pubblicare...)...per il resto mandami l' email!

Utente di HTML.it
    Un passetto avanti: adesso ho il file.fla e quello swf nella stessa directory della mia index...ma non ho capito da dove prendere il codice html perchè a parte questi due file,non ne ho nessun'altro...

Utente di HTML.it
    Ok tutto risolto anke se praticamente tutto il lavoro x me lo ha fatto un angelo custode!!!

Ciao a tutti e grazie!Un grazie particolare a Chiara!!!

Permessi di invio