PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Degli studi scolastici e della loro utilità...

Giulio87
02-08-2006, 14:49
ma è possibile aver studiato a scuola lo Z80 e il turbo pascal, che oggi sono pochissimo usati?

alka
02-08-2006, 15:00
E' un puro sfogo o una domanda seria? :master:

Giulio87
02-08-2006, 15:05
è una domanda seria....cioè mi sono diplomato il 4 luglio di quest'anno, e mi ritrovo in mano un diploma di elettronica, dove ho studiato, oltre hai componenti circuiti, reti lan ecc, ho studiato lo Z80 e il turbo pascal che non sono quasi più utilizzati, questa cosa mi fa imbestialire

andbin
02-08-2006, 15:12
Originariamente inviato da Giulio87
ma è possibile aver studiato a scuola lo Z80 e il turbo pascal, che oggi sono pochissimo usati? Ehi, lo Z80 è un processore mitico!!! :unz: Sono felice di averlo studiato a scuola.

P.S.: Se il tuo è un semplice sfogo ... ti capisco. Credo che tu (come tanti altri) sappia benissimo come è la scuola oggi in Italia .... E già ai miei tempi non era certo meglio, anzi ... :incupito:

alka
02-08-2006, 15:57
Originariamente inviato da Giulio87
è una domanda seria....cioè [...] questa cosa mi fa imbestialire
Allora è uno sfogo, scusa. :stordita:

Siamo leggermente OT, non è che l'area è aperta ad ogni invettiva verso programmi ministeriali e roba simile. :)

Ad ogni modo, non entro nel merito del fatto che ovviamente qualsiasi linguaggio studiato fornisce poi basi utilissime ad apprenderne altre, quindi non credo ci si debba necessariamente attenere a quanto ciò che si studia sia usato o meno all'esterno.

Tralasciando questo discorso, in realtà ciò che dici è parzialmente vero.

Programmo in Delphi quotidianamente, quindi qualche relazione con il Pascal ce l'ho ancora, e produco applicazioni per Windows XP, quindi... :stordita:

Ciao! :ciauz:

oregon
02-08-2006, 15:57
Tieni presente che:

1) almeno hai studiato il funzionamento di un processore (anni addietro a scuola non si trattava proprio ...)