Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [cinema] ritorno al futuro 3

    mentre oggi ero in macchina ho pensato a questo film e al metodo che i protagonisti hanno usato x far raggiungere alla macchina una velocità di 88 mph.

    ... ma non bastava mandarla giù x una discesa ripida magari creata apposta?

  2. #2

    Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    mentre oggi ero in macchina ho pensato a questo film e al metodo che i protagonisti hanno usato x far raggiungere alla macchina una velocità di 88 mph.

    ... ma non bastava mandarla giù x una discesa ripida magari creata apposta?
    evidentemente erano sicuri della presenza della rotaia anche nell'85: magari potevano non esserlo per la discesa, naturale o artificiale che fosse.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da var
    evidentemente erano sicuri della presenza della rotaia anche nell'85: magari potevano non esserlo per la discesa, naturale o artificiale che fosse.
    esattamente.

    nelle intenzioni iniziali degli ideatori, la macchina del tempo di ritorno al futuro avrebbe dovuto essere un frigorifero. In seguito si decise di rinunciare a questa idea, per evitare che ragazzini di tutto il mondo finissero intrappolati nei congelatori per emulare i loro beniamini. Si scelse però di ricordare simbolicamente quell'idea "ghiacciando" la superficie esterna della DeLorean dopo il viaggio temporale.

    sapevatelo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    mentre oggi ero in macchina ho pensato a questo film e al metodo che i protagonisti hanno usato x far raggiungere alla macchina una velocità di 88 mph.

    ... ma non bastava mandarla giù x una discesa ripida magari creata apposta?
    ma certo, che si sta a posare qualche miglio di binari su una pendenza al 25% , roba di minuti, che ci vuole...

    Non dimenticando che i treni, allora come oggi, NON POSSONO affrontare pendenze in salita e in discesa oltre un certo livello, a meno di non disporre di una cremagliera
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da wsim
    ma certo, che si sta a posare qualche miglio di binari su una pendenza al 25% , roba di minuti, che ci vuole...

    Non dimenticando che i treni, allora come oggi, NON POSSONO affrontare pendenze in salita e in discesa oltre un certo livello, a meno di non disporre di una cremagliera
    RE CEN SIO NE RE CEN SIO NE
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da wsim
    ma certo, che si sta a posare qualche miglio di binari su una pendenza al 25% , roba di minuti, che ci vuole...
    il tizio che ha aperto il thread non aveva parlato di binari. Intendeva chiedere perchè il Dr. Brown non ha scelto di lanciare la DeLorean giù da una strada in discesa qualsiasi "in folle".

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    evidentemente non sarebbero bastati i gigOwatt
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8

    Re: Re: [cinema] ritorno al futuro 3

    Originariamente inviato da wsim
    ma certo, che si sta a posare qualche miglio di binari su una pendenza al 25% , roba di minuti, che ci vuole...

    Non dimenticando che i treni, allora come oggi, NON POSSONO affrontare pendenze in salita e in discesa oltre un certo livello, a meno di non disporre di una cremagliera
    E bravo il mio ingegnere....
    Una discesa nel nostro caso non deve essere preceduta per forza da una salita.
    E inoltre se è vero che disporre i binari necessari comporterebbe tempo fatica (ma x qst ci pensano i cinesi) e costi, ideare delle ruote che possano marciare sul terreno sarebbe molto + semplice...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    43
    ma per raggiungere 88 mph con una macchina in folle serve una discesa mica da ridere, ma poi ragazzi, che problemi vi fate? quello è un film, e le sequenze in cui si preparano alla partenza, il primo piano del tachimetro sono spettacolari, e come faceva, al primo esperimento, a sfuggire ai terroristi e ritrovarsi nel '55, spingendo sulla discesa? ma andiamo...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    se dovessi trovare una macchina del tempo
    torno indietro mi trovo e mi saccagno di botte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.