Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: contratto a progetto

Utente di HTML.it L'avatar di paw

contratto a progetto

Salve,

ho ricevuto una proposta di contratto a progetto per "spingere" una struttura alberghiera su internet...

sto ancora facendo un analisi dei costi "vivi" possibili ( adwords, banner, inserimento portali, ecc...)

ma per quel che riguarda il mio costo "orario"/"mensile" secondo voi qual'è una cifra indicativa equa ?

ho piena autonomia rispetto agli strumenti da usare....l'importante è che l'albergo abbia clienti

il progetto potrebbe essere inizialmente di 6 mesi / 1 anno

Grazie

Utente bannato

Re: contratto a progetto

Originariamente inviato da paw
    l'importante è che l'albergo abbia clienti ...Grazie
    Sei in grado di garantirlo? E controllarlo?

Non intendo gli accessi, ma i clienti.

Se sì, potresti chiedere cifre da proffessionista (se le pagano).
    Se no ... auguri

garantirlo credo sia impossibile

posso spingere al massimo i contatti provenienti da internet da cui, se la struttura risponde con cordialità e disponibilità, si possono ricavare delle conferme di prenotazioni

certo se nessuno risponde al telefono o alle email, o le camere non sono pulite, per esempio, ...non posso farci niente

il mio lavoro credo vada comunque pagato, se riesco a ottenere più visite sul sito, più email di richiesta informazioni o prenotazioni, posso dire di aver ottenuto il risultato ( sempre migliorabile...è ovvio)

Utente bannato
    garantirlo credo sia impossibile
    No!

[QUOTE]posso spingere al massimo i contatti provenienti da internet da cui, se la struttura risponde con cordialità e disponibilità, si possono ricavare delle conferme di prenotazioni [QUOTE]Questi sono clienti

certo se nessuno risponde al telefono o alle email, o le camere non sono pulite, per esempio, ...non posso farci niente
    Quindi non hai il controllo del progetto

il mio lavoro credo vada comunque pagato, se riesco a ottenere più visite sul sito , più email di richiesta informazioni o prenotazioni , posso dire di aver ottenuto il risultato ( sempre migliorabile...è ovvio)
    Per gli accessi non è un problema, ma per il clienti (informazioni o prenotazioni) ....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sfogliamilano
    No!
    Perche' tu puoi garantirlo?

Mah....

Utente bannato
    Originariamente inviato da Toniello
    Perche' tu puoi garantirlo?

Mah....

io credo che garantirlo al 100% sia molto utopistico e preferisco sempre tenermi un po' più "stretta" di promesse piuttosto che promettere qualcosa che non può esssere esclusivamente sotto il mio controllo, i fattori sono tanti

comunque se qualcuno è in grado di garantire il posizionamento è sicuramente una persona molto in gamba

ora mi interessava approfondire l'aspetto economico...d'accordo a una percentuale sul fatturato ma non pensate che ci debba essere anche una parte fissa minima ?

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Uè... la mia palla di cristallo non fnziona bene come la tua...
    tu che modello usi?

Scherzi a parte,
    senza tropo entrare nello specifico, come è possibile garantire un determinato numero di clienti sulla base di un progetto tipo quello proposto?

Utente bannato
    io credo che garantirlo al 100% sia molto utopistico e preferisco sempre tenermi un po' più "stretta" di promesse piuttosto che promettere qualcosa che non può esssere esclusivamente sotto il mio controllo, i fattori sono tanti
    Ottimo

comunque se qualcuno è in grado di garantire il posizionamento è sicuramente una persona molto in gamba
    Garantire il posizionamento è una cosa, garantire i clienti è un'altra

ora mi interessava approfondire l'aspetto economico...d'accordo a una percentuale sul fatturato
    No! Non puoi controllarlo

ma non pensate che ci debba essere anche una parte fissa minima ?
    Meglio!

La valutazione dipende dalle tue necessità. E' una scelta tua!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ricky78
    Uè... la mia palla di cristallo non fnziona bene come la tua...
    tu che modello usi?

Scherzi a parte,
    senza tropo entrare nello specifico, come è possibile garantire un determinato numero di clienti sulla base di un progetto tipo quello proposto?

Definiamo in poche parole il concetto fondamentale di "Cliente" nel marketing.

Se desidero vedermi un bel film al cinema, sono una persona, come tante, che ha un desiderio,

ma se prendo la macchina e vado verso il cinema (es. multisala), sono una persona "motivata"

quando entro nel cinema, sono un "Cliente motivato".

Ecco il concetto di "Cliente" nel marketing.

Non ha importanza il fatto che, successivamente, me ne vado senza vedere il film

X rispondere alla tua domanda

E' fondamentale che nel proprio lavoro hai ottenuto molti risultati documentabili, per cui anche per quel servizio/prodotto sei in grado di ottenere dei risultati

Permessi di invio