Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Stampare campi di testo su più pagine

Ciao
    Sono in mezzo al meraviglioso mondo di "Flash e La Stampa"...

Mi spiego, cerco di fare una cosa stra semplice: importare in xml un testo e, oltre che visualizzarlo, devo stamparlo.

Alla vecchia maniera mi sono creato il mio clip formattato per benino, ho creato con createTextField il mio campo di testo dove sono andato a inserire il testo importato dall'xml...

Il problema è che l'altezza del campo di testo (e del movie clip conseguente) varia in base al contenuto dell'xml (che proveniendo da un DB cambia, essendo + o meno lungo)...

A questo punto, come stampare con un'unica funzione il movie clip? e come farlo stampare su più pagine?

Un modo potrebbe essere questo (non guardate eventuali errori perchè non l'ho provato, ma solo la logica):

Codice PHP:
    var my_pj:PrintJob = new PrintJob();
    var 
    myResult:Boolean my_pj.start();
    if (
    myResult) {

// Se il clip da stampare è minore di una certa altezza, stampa quella altezza

if (movieclipdastampare._height<500) {

my_pj.addPage("movieclipdastampare", {xMin:0xMax:500yMin:0yMax:500});

// Se il clip è + lungo, stampa la seconda pagina, stampando l'altezza giusta del movie clip

} else if (movieclipdastampare._height>=500 && movieclipdastampare._height<1000) {

my_pj.addPage("movieclipdastampare", {xMin:0xMax:500yMin:500yMax:1000});
        }

// eccetera eccetera, fino a coprire la possibile teorica massima altezza del movie clip  

my_pj.send();
    }
    delete my_pj
    Mi pare la classica soluzione "casereccia" (sempre che funzioni)... non c'è nulla di meglio?

Grazie...

Uff, ho sbagliato Forum, volevo scrivere su ActionScript, chiedo scusa e chiedo ai Moderatori di spostare...

Sorry, sono fuso oggi.

Permessi di invio