PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu e hardware

mxa
02-08-2006, 19:47
dove trovo una lista dell'hardware supportato da ubuntu?
In particolare mi interessava sapere se supporta senza ndiswrapper la wifi della intel, quella del centrino per capirci.

spariggio82
02-08-2006, 20:25
la risposta è si

la scheda di rete funziona grazie al modulo ipw2200 del kernel che puoi compilarti separatamente. Cmq la scheda viene riconosciuta automaticamente da ubuntu

mxa
02-08-2006, 21:07
ubuntu è figa!
mi vede da sola la risoluzione 1280x768 già in live anche se probabilmente non con accelerazione 3d.
un paio di cose però:
come configuro la connessione adsl (già nella live se è possibile)?
mi fido dell'installer di ubuntu per ridimensionare la partizioni di windows e per crearne di nuove (compresa una in fat32) oppure opto per farle con partition magic? nella seconda ipotesi come mi conviene partizionare?

Alex'87
02-08-2006, 21:29
Originariamente inviato da mxa
ubuntu è figa!
mi vede da sola la risoluzione 1280x768 già in live anche se probabilmente non con accelerazione 3d.

quando l'ho usata in live la risoluzione predefinita era 1600 x 1400 !!! :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:

non sto scherzando!!!!

weatherman
02-08-2006, 21:33
Originariamente inviato da mxa
ubuntu è figa!
un paio di cose però:
come configuro la connessione adsl (già nella live se è possibile)?
mi fido dell'installer di ubuntu per ridimensionare la partizioni di windows e per crearne di nuove (compresa una in fat32) oppure opto per farle con partition magic? nella seconda ipotesi come mi conviene partizionare?
adsl: pppoeconf da terminale.
comunque se fai una ricerca su ubuntu + tua connessione probabilmente trovi spiegato tutto punto per punto.

Loading