Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    problemi al'avvio di suse 10.0

    ragazzi....ho installato suse 10.0 e mi ritrovo con un problema...dopo aver selezionato suse 10.0 dal boot loader quest'ultimo inizializza tutti i processi e quant'altro ma a un certo punto quando deve partire la schermata di kde il monitor non visualizza piu' nulla e la lucetta del monitor si spegne e si accende ad intermittenza mentre il sistema operativo continua a caricarsi...addirittura si sente la musichetta di avvio ma continua a non visualizzarsi nulla...potete aiutarmi?

  2. #2
    da inesperto nn garantisco nulla, in ogni caso mi sembra un banale problema di configurazione della scheda video, io ti consiglio di avviarlo in modalità testuale configare xorg (o cosa usi tu) ed installare eventuali driver x la tua scheda video, se n'è parlato sul forum, in ogni caso ci sono decine di how-to che lo spiega e dopo aver fatto tutto dai una bel startx
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  3. #3
    non penso si tratti di problemi riguardanti la scheda video...io e una mia amica abbiamo la stessa scheda video ma il problema non si presenta a me ma a questa mia amica...

  4. #4
    magari è solo un problema di configurazione di xorg visto che senti il sistema avviarsi... per sicurezza potresti copiare il file /etc/X11/xorg.conf dal pc della tua amica al tuo visto che avete la stessa scheda video
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  5. #5
    se si spegne il monitor vuol dire che non sono inserite frequenze giuste
    Parti da una configurazione con valori più bassi (tipo 800x600 a 16 bit)
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

  6. #6
    Salve... sono io la sventurata...

    Ora vi spiego: l’installazione va a buon fine(e mi riconosce tutti i dispositivi)…ma l’interfaccia grafica non viene visualizzata… il monitor viene “scollegato” (lampeggia giallo-verde a intermittenza)!
    Help!
    nn potrebbe essere un problema del boot loader?
    sn totalmente inesperta e questa disavventura mi sta demoralizzando....
    La vita è tutto un quiz

  7. #7
    non il problema non è certo del boot, in ogni caso avevo scritto di provare determinate cose che esito avete avuto?
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  8. #8
    ho provato a modificare le impostazioni dello schermo... ma non ci sono riuscita
    quindi... ho installato fedora...!!!...+ in là ci riprovo!
    La vita è tutto un quiz

  9. #9
    Salve,

    Potrebbe anche essere che il video non arriva alla risuluzione suggerita in fase di installazione

    quindi reinstalla e quando ti propone la risoluzione, in fase di installazione appunto, cliccaci sopra e abbassala assieme alla frequenza di refresh

    ciao

  10. #10
    si ho già provato ad abbassare la risoluzione...!!!

    :master: :master:
    La vita è tutto un quiz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.