Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Non compare la scrollbar!

Prendendo come esempio il layout del sito http://www.cssplay.co.uk/layouts/bodyfix.html sto facendo un sito ad un mio amico ma non mi esce la scrollbar quando si restringe la finestra del browser. Qualcuno può darmi un'occhiata a questo LINK ?

Il css per comodità, lo trovate all'interno del sorgente.....non badate ad errorini vari che devono ancora essere corretti (come lo spazio nero tra il div "main" e il div "piede")

Grazie.

Utente di HTML.it
    Ci sono altri errori nella pagina, non quello. Io sto guardando con FF 1.05 sotto linux.

Anzitutto manca il titolo della pagina: un'immagine di sfondo come titolo e` un gravissimo erorre di semantica.

Poi ci sono blocchi vuoti: i browser possono ignorarli competamente

L'immagine con il flautista sta SOPRA il testo e lo copre.

Credo che il problema sia l'uso dei posizionamenti assoluti, che non permettono ai blocchi di adeguarsi al testo comtenuto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

Re: Non compare la scrollbar!

Originariamente inviato da Zippo
    .....non badate ad errorini vari che devono ancora essere corretti (come lo spazio nero tra il div "main" e il div "piede")

Grazie.

Utente di HTML.it
    Non capisco cosa intendi per blocchi vuoti e comunque se avessi dato un'occhiata ai link che ho messo apposta per evitare inutili supposizioni ti saresti accorto che la pagina che ho preso da esempio è "tempestata" di posizioni assolute.

Utente di HTML.it
    In quella pagina usano i CSS in modo ben diverso.
    Li`, prima fanno una cornice (con posizionamenti assoluti), poi in un blocco ci mettono i contenuti (l'overflow e` interno ad un blocco). Nella tua pagina invece i contenuti sono posizionati in modo assoluto, con sovrapposizioni dei blocchi.

E comunque io da sempre sono contrario ai posizionamenti assoluti, proprio per evitare questi problemi.

Un blocco specificato:
    <div id="..."><div>
    e` un blocco vuoto.
    Invece se scrivi:
    <div id="..."> <div>
    il blocco contiene qualcosa (uno spazio).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    In quella pagina usano i CSS in modo ben diverso.

So di essere molto ingnorante in materia, forse per questo non riesco a vedere queste differenze. Io vedo nel codice della pagina di esempio che usano un footer, un header e il div contenuti. Anche io li ho usati e con le stesse proprietà.
    Cosa intendi per cornice? Il border:1px?
    Ho provato ad aggiungere lo spazio nei div vuoti ma non cambia niente. Inoltre quando si restringe la finestra del browser, il footer passa sopra agli altri due div, esattamente come nella pagina d'esempio.
    La sovrapposizione dei blocchi sarà comunque sistemata perchè l'immagine del footer verrà spezzata in due o tre div e probabilmente con uno z-index la farò passare sotto i contenuti....ma questi sono problemi ai quali penserò dopo. Ora ho assolutamente bisogno della scrollbar.

Magari se hai un esempio di una pagina con footer e scrollbar senza posizionamenti assoluti sarò ben contento di dargli un'occhiata. Grazie

Utente di HTML.it
    Gli esempi che conosco ( e non solo io) sono nei "link utili" di questo forum.

Utente di HTML.it
    Mi dispiace dirlo ma questa sezione CSS del forum (al contrario di quella flash - ad esempio - dove sono molto competenti) è assolutamente inutile. Chiedi un aiuto (tra l'altro semplice per chi è capace) per un problema, ti viene risposto come risolvere cose che NON hai chiesto di risolvere, ti vengono date risposte vaghe esposte con una sufficienza che credi quasi possano risolvere il tuo problema (e ti senti un coglione)....e il tutto viene risolto con un "vai a vedere nella sezione link utili".
    Perchè tenere aperto il forum e non mettere solo la sezione link utili?

Ah, dimenticavo...nei link utili c'è proprio il link al sito che ho postato come esempio e che tu stesso mi hai sconsigliato di seguire....è il colmo, non ho parole.

Grazie comunque per l'attenzione.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Disprezzare l'aiuto dell'unica persona che rinuncia a parte del proprio tempo libero per aiutare gli altri è un comportamento scortese. Se poi tale comportamento avviene pubblicamente ciò non è tollerabile e va contro il regolamento del forum.

Ho risposto in privato al tuo messaggio e aggiungo un post scriptum:
    se ritieni che l'aiuto che ti è stato dato non sia adeguato, semplicemente riporta la discussione con un 'up' evitando tra l'altro di sporcare un thread che può servire ad altri con risposte OT (che avresti al limite mandare in privato a Mich) e con parole censurabili.

Chiudo quindi per infrazione del regolamento

Infine _per tutti_ ricordo che i nuovi link utili hanno richiesto due settimane di lavoro di ricerca e catalogazione nel tempo libero dei moderatori al solo uso e consumo dei frequentatori di questo forum.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio