Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Lettera aperta all'on. Fassino

    ....La situazione delle carceri è nota da tempo.
    Ma far valere i diritti dei carcerati non significa violare i diritti dei cittadini.
    Quel diritto all'uguaglianza, in tutto, anche di fronte allo sconto della pena.
    Per non parlare del diritto alla sicurezza.
    Credo che un indulto (almeno) civile...
    1) doveva essere applicato solo a coloro che sono stati condannati per la prima volta.
    2) non doveva perdonare reati contro lo stato o reati finanziari che hanno coinvolto migliaia di persone

    Inoltre, per quanto concerne il problema delle carceri mi sembra assai stupido liberare detenuti perchè non esistono strutture penitenziarie adatte.
    Se mancano vanno realizzate, se sono troppo piene vanno svuotate, ma in altri modi.
    Partiamo analizzando un metodo per svuotare le nostre carceri che non interessi i nostri poveri concittadini.

    Punto primo.
    I detenuti stranieri sono il 45% del totale (cito il vostro documento).
    Il 45% di 59.523 è pari a 26.785 detenuti.
    Questo significa, stando ai vostri dati, che nelle nostre carceri albergano 26.785 detenuti che nemmeno sono italiani.
    Cominciamo con il rimpatrio di questi stranieri.
    Mi risulta che il nostro esercito è in possesso di circa 22 aerei cargo C-130J in grado di trasportare circa 120 persone ciascuno.
    Da questo si evince che in circa 11 giorni di operazioni, con un volo al giorno per aereo (223 voli totali), è possibile rimpatriare la totalità dei detenuti stranieri.
    Resterebbero in carcere circa 32.738 detenuti.
    Resterebbero quindi libere nei nostri carceri la bellezza di 2262 celle pronte per ospitare i prossimi che vanno rimpatriati, questa volta, appena è possibile riempire un cargo da destinare al loro paese di origine.

    Punto secondo.
    Tassiamo chi rimane in carcere e dispone di patrimoni. Ha sbagliato? Si paga il soggiorno.
    Chi non può pagare ovviamente non pagherà.
    Si dovrebbero raccogliere cifre sufficienti a realizzare un altro paio di carceri in pochi anni.
    Magari chi non può pagare ripaghi lo stato lavorando e lo stesso si dica per chi può pagare ma non intende farlo.
    Che lavoro possono fare?
    Credo che edificare un nuovo carcere sarebbe un buon inizio. Così hanno anche la possibilità di imparare un mestiere (se già non lo conoscono).

    In sostanza, onorevole Fassino, credo che non esista la volontà di operare seriamente su questo tema. Tutte le motivazioni sollevate sono solo fumo negli occhi per gli elettori.
    Voi intendete farci credere che l'indulto è necessario.
    Ma non vi credo.
    Certo, è necessario ripristinare una situazione civile nelle carceri, ma esistono molte altre soluzioni. Avete scelto quella più conveniente.

    Delusione.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  2. #2
    e perchè a Fassino? visto che senza il voto di FI non sarebbe passato?

    mandala a Berlusconi

  3. #3
    Se si delinque qui si paga qui il crimine. Questi stranieri si macchiano di reati efferati e dovrebbero essere soltanto rimpatriati?
    Se avessi soldi a rischio di pignoramento li eliminerei dai registri, quindi niente tassazione sul patrimonio.
    Non si può obbligare nessuno a lavorare. Inoltre i soldi dell'eventuale stipendio del carcerato vengono a mancare al lavoratore incensurato.
    Voglio un panino al crudo.

    X

  4. #4
    L'ultima parola contenuta nella lettera dovrebbe farti capire perchè ho scritto a Fassino e non ad un faccia di qualsiasi (non troppo 'qualsiasi' cmq...)
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  5. #5
    Originariamente inviato da Blackho

    Voglio un panino al crudo.

    e lo chiedi a noi? chiedilo a Berlusconi, no?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    mi sa un po' da top gun l'operazione con gli aerei, propenderei più per nuove carceri e nell'esaminare caso per caso, non un provvedimento di indulto così generalizzato
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Ma la violazione della posta non è un reato?

  8. #8
    Originariamente inviato da Blackho
    Se si delinque qui si paga qui il crimine. Questi stranieri si macchiano di reati efferati e dovrebbero essere soltanto rimpatriati?
    Chiaramente alcune soluzioni proposte sono paradossali ma credo rendano bene l'idea di quello che vorrei fosse fatto.
    Se avessi soldi a rischio di pignoramento li eliminerei dai registri, quindi niente tassazione sul patrimonio.
    Beh, non esistono solo i soldi, esistono anche le proprietà.
    Comunque se non paghi lavori.
    Non si può obbligare nessuno a lavorare.
    Non lavori = non mangi oppure mangi le mosche che ti entrano in cella
    E poi cosa significa "non si può obbligare nessuno a lavorare"? Si può si può, te lo garantisco.
    Ed anche se non fosse obbligatorio potrebbe essere comunque una buona ragione per prendere una boccata d'aria. Credimi che molti lo farebbero volentieri.
    E comunque.. chi non lo fa.. non mangia!
    Inoltre i soldi dell'eventuale stipendio del carcerato vengono a mancare al lavoratore incensurato.
    Dato che le carceri così come stanno le cose non le fanno vedi che non manca nulla al lavoratore incensurato. Piuttosto vedrai che tutti i soldi risparmiati sulle carceri possono essere reinvestiti in servizi per il lavoratore incensurato.
    Voglio un panino al crudo.
    Lavora :maLOL:

    Ma la violazione della posta non è un reato?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Leggete un pò qui chi beneficia dell'indulto, sta legge se la sono fatta per loro.
    Previti (corruzione giudiziaria) può addirittura tornare in parlamento
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Non ho letto tutto, ma se si desidera protestare propongo di indirizzare le proteste a tutti i 245 senatori e i 460 deputati che hanno votato a favore dell'indulto.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.