PDA

Visualizza la versione completa : Blocco sessione - richiesta password inesistente

Demonologo
03-08-2006, 06:20
salve, ho il problema che quando blocco la sessione e poi cerco di sbloccarla mi viene richiesta una password che io nn ho affatto impostato (nn che ricordi almeno) essendo inoltre che l'account non ha password mi chiedo davvero quale possa essere.. consigli?? :dhò:

steve75
03-08-2006, 09:43
Ma di quale sistema operativo stai parlando?

Demonologo
03-08-2006, 14:22
mepis con kde

francofait
03-08-2006, 14:28
Originariamente inviato da Demonologo
mepis

Se hai fatto il login come utente , la password per rientrare è chiaramente la tua password utente , se hai fatto il login come root la password di root.
Come qualunque altra distro.

In linux l'' assegnazione delle password è obbligatoria , non può essere omessa.

Demonologo
03-08-2006, 14:31
Originariamente inviato da francofait
Se hai fatto il login come utente , la password per rientrare è chiaramente la tua password utente , se hai fatto il login come root la password di root.
Come qualunque altra distro.

In linux l'' assegnazione delle password è obbligatoria , non può essere omessa.

interessante, allora com'è che io nol l'ho mai avuta?? ovvero non l'ho mai impostata e fino ad adesso ho sempre lasciato il campo password vuoto

francofait
03-08-2006, 15:11
Originariamente inviato da Demonologo
interessante, allora com'è che io nol l'ho mai avuta?? ovvero non l'ho mai impostata e fino ad adesso ho sempre lasciato il campo password vuoto
Omettendo le passw ti può ugualmente avviare il SO , ma poi tutte le operaziuoni che la esigono rimangono fuori servizio .
Comunque non serve reinstallare , avvii il SO in moadalità single , dai da console il comando:
passwd

ed assegni la password a root

poi da gestione utenti assegni la password all' utente e riavvi il SO

:ciauz: :ciauz:

Per semplificarti la vita prima magari prova a vedere se sono state mantenute x defaults le password del primo avvio preinstallazione in livemode .

username=root
password=root

username=home
pasword=home

Loading