Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
  1. #1

    Stato di polizia fiscale...

    ...in un paese di evasori ed erosori ci vuole una bella faccia di culo a dire cio'...
    A SIRVIO, SARVATE!
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da taddeus
    ...in un paese di evasori ed erosori ci vuole una bella faccia di culo a dire cio'...
    A SIRVIO, SARVATE!
    mmmhhh. io che pago tutte le tasse (una delle poche persone in italia) non ho proprio l'impressione che il carico sia leggerino, soprattutto perchè poi hai servizi scadenti che se non ti aggradano li devi ripagare.

    cmq.. qual'è l'argomento del thread?

  3. #3

    Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da aeterna
    mmmhhh. io che pago tutte le tasse (una delle poche persone in italia) non ho proprio l'impressione che il carico sia leggerino.

    cmq.. qual'è l'argomento del thread?
    Hai fatta la colazione con l'acquavite? :master:

    Se il carico fiscale e' elevato significa:
    1) pochi pagano
    2) il sistema e' poco efficiente.

    Ogni mese io sborso circa 700 euri di tasse e non mi lamento, solo mi piacerebbe che coloro i quali abbiano tanti soldi piu' del sottoscritto paghino almeno quanto il sottoscritto soprascritto..

    L'argomento sono le cazzate che uno a caso continua a dire
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    bah

    A mio avviso serve una diminuzione delle tasse e un controllo nel periodo in cui si creano gli sgravi


    Il senso è questo

    + tasse= +evasione
    - tasse= - evasione

    Però nella seconda ipotesi c'è da dire che chi si è abituato ad evadere continuerà a farlo, sia con più tasse che con meno tasse.

    Ora, na riduzione darebbe na mano sicuramente, alleggerire un po' i costi sostenuti dalle aziende, magari per quel che riguarda i contributi ai dipendenti, sarebbe na buona cosa, un po' meno buona per noi, ma un buon compromesso per far assumere nuova gente.

    Le soluzioni non sono così facili in effetti.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da taddeus
    Ogni mese io sborso circa 600 euri di tasse e non mi lamento, solo mi piacerebbe che coloro i quali abbiano tanti soldi piu' del sottoscritto paghino almeno quanto il sottoscritto soprascritto..
    da un paese che promuove l'indulto come soluzione per i problemi carcerario tu ti aspetti anche degli sforzi per far pagare le tasse a tutti? sarebbe un paradosso.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da aeterna
    da un paese che promuove l'indulto come soluzione per i problemi carcerario tu ti aspetti anche degli sforzi per far pagare le tasse a tutti? sarebbe un paradosso.
    cosa c'entra l'indulto?

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da aeterna
    da un paese che promuove l'indulto come soluzione per i problemi carcerario tu ti aspetti anche degli sforzi per far pagare le tasse a tutti? sarebbe un paradosso.
    Scusa, io sono stato contrario all'indulto, perlomeno in alcune sue accezioni ... ma non trovo il nesso.

    Il precedente governo, nonostante dichiaratamente liberista, non ha fatto alcunche' per picconare lobbies e punire gli evasori (in questo si che e' stato liberista, ognuno paghi le tasse che ritiene giuste )
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da taddeus
    Scusa, io sono stato contrario all'indulto, perlomeno in alcune sue accezioni ... ma non trovo il nesso.

    Il precedente governo, nonostante dichiaratamente liberista, non ha fatto alcunche' per picconare lobbies e punire gli evasori (in questo si che e' stato liberista, ognuno paghi le tasse che ritiene giuste )
    non è facile comunque ne
    non è proprio facile, per milllemila motivi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da taddeus
    Il precedente governo, nonostante dichiaratamente liberista, non ha fatto alcunche' per picconare lobbies e punire gli evasori (in questo si che e' stato liberista, ognuno paghi le tasse che ritiene giuste )
    ehm, prima chiariscimi una cosa che mi predispongo.. parliamo di tasse o del passato governo?


  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

    Originariamente inviato da mame01
    cosa c'entra l'indulto?
    Assolutamente nulla...voleva far partire un flame ma aveva la miccia che ha preso l'acqua.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.