Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Accensione programmata pc

    Ciao a tutti

    Sapreste dirmi se c'è la possibilità di effettuare l'accensione programmata di pc in una rete composta da server 2000 e pc client? Nello specifico mi servirebbe che i pc client si accendessero alla mattina ad una certa ora in modo da trovarli già pronti all'uso.

    ciao
    sandroxxx80

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313
    Al di là della parola "programmata", che si può peraltro applicare anche ad un videoregistratore, siamo sicuri che questa sia la sezione giusta per il tuo quesito?

    L'avvio di quei PC avviene tramite un programma? Mi verrebbe da dire di no, in quanto, da spento, qualsiasi PC fatica ad eseguire applicazioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Come già detto nel post precedente è di fatto impossibile un'accensione temporizzata di un pc via software . A tale proposito devi guardare ad una soluzione hardware . In altre parole devi intervenire , saldatore alla mano , sugli switch di accensione/spegnimento dei PC by-passandoli e collegarli ad un timer . La tecnica a grandi linee sarebbe questa , ed essendo un'operazione che penso invalidi la garanzia , sarebbe opportuno che fosse eseguita da personale esperto . Saluti

  4. #4
    Se sei in rete e i PC supportano il "Wake On Lan" penso tu possa studiare qualcosa da far eseguire al server che mandi il "pacchetto di sveglia" alle schede di rete dei client

    Come fare però proprio nn saprei

    ciao

  5. #5
    Come faccio a sapere se i PC supportano il "Wake On Lan"? Cosa sarebbe il qualcosa per dar la sveglia? Io conosco un programma "netsupport school" che oltre a gestire i pc li accende e li spegne quando si vuole, ma non potendolo usare vorrei trovare qualche altra soluzione.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Se la scheda di rete e il PC supportano il WOL allora dai un'occhiata a questo codice

    http://www.planetsourcecode.com/vb/s...10534&lngWId=1

    per l'invio del "magic packet" ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.