Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[trunk 2003 server] collegare due lan

Salve a tutti volevo esporre il mio problema:
    Ho un server windows 2003 SBS con due sk di rete di cui una 172.18.10.x (collegata ad uno switch con DHCP) e l'altra che serve per il collegamento ad internet collegata ad un router che supporta il collegamento wireless per i client e che ha il DHCP impostato su 172.18.0.x.
    Vorrei che tutti i client potessero condivire le risorse (in pratica collegare le due reti tramite il server) da sottolineare però che sul server è installato anche Isa Server 2004.
    dove posso trovare documentazione inerente all'operazione in questione??

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    io ti consiglio il sito www.sysadmin.it li trovi tanta roba per le reti
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ma visto che hai isa non ti conviene fare un unica rete e mettere il server sul confine in modo da far navigare gli utenti tramite ISA 2004??

Utente di HTML.it
    Si in effetti sarebbe la cosa migliore, se non fosse che la rete è stata già cablata precedentemente non prevedendo il collegamento dei client wireless.
    Comunque sono riuscito a configurare il routing per i client wireless, ma rimane un ultimo problema... :
    I client devono, se vogliono condividere le risorse, utilizzare come gateway l'indirizzo della scheda di rete del server, mi succede però che se cerco di accedere ad internet mi viene precluso inviandomi sulla rete interna (come se viene utilizzato il DNS del server anzichè quello del ISP).

Utente di HTML.it
    Errore da pivellino avevo dimenticato di impostare nelle opzioni di explorer di utilizzare come indirizzo di proxy quello del gateway mentre nelle impostazioni di rete l'avevo messo.

Permessi di invio