In un colpo solo vorrei lincare tutte le immagini con classe "pippo" a questa pagina "apri.asp" come posso fare???
Grazie
In un colpo solo vorrei lincare tutte le immagini con classe "pippo" a questa pagina "apri.asp" come posso fare???
Grazie
Di certo non con CSS. I fogli di stile, come dice il nome stesso, servono a gestire la rappresentazione visuale, non altro.
Potresti usare javascript, ma devi assicurarti di trovare un modo per fare 'funzionare' i link anche in caso di Js disabilitato:
codice:window.onload = function() { var imgs = document.getElementsByTagName('img') var pippo = new Array() for (var i = 0; i < imgs.length; i++) { if ( imgs.item(i).className == 'pippo' ) { pippo.push(imgs.item(i)) } } for (var i = 0; i < imgs.length; i++) { pippo[i].onclick = function() { window.location = 'apri.asp' } } }
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Con i CSS non mi rusulta possibile. I CSS non possono agire sui contenuti.
Se e` accettabile per la politica del sito (il risultato non e` accessibile), potresti fare qualcosa con JS:Cosi` come e`, funzionera` in XHTML 2.0.codice:var linkks = document.getElementsByTagName('img'); for (var i=0; i<likks.length; i++) { if(linkks[i].className == 'pippo') { linkks[i].href = 'apri.asp'; } }
Pero` con sistemi diversi si puo` forse farlo funzionare anche in altri linguaggi (attuali).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
capito.
sinceramente la mia intenzione era quella di simulare un link perchè in realtà non devo linkare nulla (la pagina apri.asp era un'ipotesi), mi serve solo che su una determinata immagine compaia la classica manina al posto del puntatore.
potete aiutarmi???
Aggiungi questa proprietà nel CSS:
codice:.pippo { cursor:pointer; }
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/