Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

ordinamento recordset da tabella esterna??

Ciao a tutti

magari questa domanda è già stata fatta, ma non sono riuscito a trovare niente con la ricerca.............

Dunque :
    in una tabella ho i campi articolo id_categoria id_azienda descrizione
    faccio una select ed estraggo tutti i record a video incolonnati paginati ecc ecc..

poi ho pensato di poter ordinare l'elenco crescente o decrescente in base ai campi estratti, MA:

nel recordset ho solo l' id_categoria non la descrizione della categoria, quindi come faccio per ordinare il mio elenco per descrizione categoria quando ho solo l'id_categoria?

con "Order by id_cat Asc" ottengo solo un raggruppamento, e questo vale anche per l'azienda ovviamente...come ne esco vivo?

tab_articoli
    tab_categorie
    tab_aziende

spero di essermi spiegato abbastanza bene e che qualcuno mi sappia dire

mmmm... non è chiara una cosa: tu dici che a video esponi un po' tutto, compresa quindi la descrizione; poi però dici che il campo descrizione non è nel recordset: allora come fai a stamparlo a video?

Utente di HTML.it
    nel ciclo per la paginazione eseguo due query per l'azienda e la categoria in base all' id che ho a disposizione.

codice:
    <%
    apriDB
    sql2 = "select * from "&tab_graduat
    '---------------------------------------------------Creazione Recordset
    apriRS rs_pratica,sql2,3
    %>
    <p class="testo-normal">Ci sono <%=rs_pratica.RecordCount%> Pratiche archiviate in <%=pagine%>.</p>
    <div class="testo-form">
    <table width="100%" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" class="testo-normal">
    	<tr>
    		<td width="25%" height="20" bgcolor="#FFFFCC" class="testo-normal-colonne"><div align="left">">Normativa<%If Request.QueryString("ord1") = "rag_soc" Then Response.Write(ord22) End If%></div></td>
    		<td width="37%" valign="top" bgcolor="#FFFFCC" class="testo-normal-colonne"><div align="center">">Azienda<%If Request.QueryString("ord1") = "indirizzo" Then Response.Write(ord22) End If%></div></td>
    		<td width="25%" valign="top" bgcolor="#FFFFCC" class="testo-normal-colonne"><div align="center">">Data inserimento<%If Request.QueryString("ord1") = "citta" Then Response.Write(ord22) End If%></div></td>
            <td width="13%" valign="top" bgcolor="#FFFFCC" class="testo-normal-colonne"><div align="center">">Stato<%If Request.QueryString("ord1") = "piva" Then Response.Write(ord22) End If%></div></td>
        </tr>
    <%
    	For i = 1 to arr_config(6)
    		If rs_pratica.eof Then
    		Exit For
    		End If
    	sql_norm = "Select * From "&tab_normat&" Where id = "&rs_pratica("id_normativa")
    	sql_az = "Select * From "&tab_aziende&" Where id = "&rs_pratica("id_azienda")
    	apriRS rs_norm,sql_norm,3
    	apriRS rs_az,sql_az,3
    %>
    	<tr>
    		<td height="20"><div align="left"><%=rs_norm("normativa")%></div></td>
    		<td valign="top"><div align="left">&amp;actn=modifica&amp;page=<%=Request.QueryString("page")%>" class="testo-categorie"><%=rs_az("rag_soc")%></div></td>
    		<td valign="top"><div align="center"><%=rs_pratica("datains")%></div></td>
    		<td valign="top"><div align="center"><%If Not CBool(rs_pratica("pratica_chiusa")) Then Response.Write("Aperta") Else Response.Write("Chiusa") End If%></div></td>
    	</tr>
    <%
    	chiudiRS rs_norm
    	chiudiRS rs_az
    	rs_pratica.MoveNext
    	Next
    chiudDB
    %>
    vorrei mettere un order by alla prima select, quella che crea il recordset:

sql2 = "select * from "&tab_graduat&" Order by descrizione_categoria Asc"
    per esempio .

ok, immaginavo... fai una JOIN tra le due (in effetti tre) tabelle, così ottieni un unico recordset riordinabile anche per descrizione

Utente di HTML.it
    hehe
    si fa presto a dire fai un join......

praticamente non so nulla su come funziona il join oppure inner join non puoi farmi un esempio pratico?
    oppure un link dove spiega come funziona il join, magari in italiano?

nn so dove

parti da qui, in inglese http://msdn.microsoft.com/library/de.../acfundsql.asp

ho chiesto a un amico che ha un cugino che ha conosciuto uno che ha lavorato con un tizio che ha sposato una che ha un fratello che gli ha detto che suo nipote ogni tanto (mica sempre) usa goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooog le per cercare delle cose su internet: al che io gli ho detto: e che è internet? robba che se magna?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da sirius
    hehe
    si fa presto a dire fai un join......

praticamente non so nulla su come funziona il join oppure inner join non puoi farmi un esempio pratico?
    oppure un link dove spiega come funziona il join, magari in italiano?

nn so dove
    se hai il db su access prova l'autocomposizione query
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da optime
    ...
    ho chiesto a un amico che ha un cugino che ha conosciuto uno che ha lavorato con un tizio che ha sposato una che ha un fratello che gli ha detto che suo nipote ogni tanto (mica sempre) usa goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooog le per cercare delle cose su internet: al che io gli ho detto: e che è internet? robba che se magna?
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

:rollo:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    msdn !! VVoVe:

na roba un po piu criptica no?

cmq, vedrò di trovare qualcosa su gugle visto che qui, risposte poche

deng'iù

Originariamente inviato da sirius
    msdn !! VVoVe:

na roba un po piu criptica no?
    parli per sentito dire? quell'articolo è fatto bene, fidati.

Permessi di invio