Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Passaggio a linux...

Passaggio a linux...

Ciao a tutti,
    finalmente mi sono deciso a passare a linux, ho deciso di installare su una partizione del mio disco la nuova opensuse 10.1 trovata Linux&C.
    L'installazione è stata semplicissima, non ho avuto nessun problema...e il software gira veramente bene, l'unico problema lo sto trovando nell'installazione della rete wireless!
    Come router/modem ho il "D-link DSL-G604T" e come scheda pci wireless sul pc una "GIGABYTE 802.11 b/g Wireless LAN PCI Card GN-WPKG".

Ho provato ad entrare nel Centro di Controllo e poi in Scheda di Rete per configurare il tutto, ma dopo aver provato tutte le configurazioni possibili non sono ancora riuscito a collegarmi a internet dalla partizione Linux!

Qualcuno mi saprebbe aiutare...Sono veramente agli inizi e non mi è rimasto che chiedere il vostro aiuto! Mi manca così poco per buttare nel cestino Windows...vi prego aiutatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Devi configurare la scheda di rete e fare in modo che appartenga alla classe di ip del router. Ad esempio, se il router ha come IP 192.168.1.1 la tua scheda di rete deve avere come ip 192.168.1.x dove x è un valore compreso tra 2 e 255. Per farlo, dovrebbe esserci un file di configurazione in /etc. Altrimenti se hai un tool grafico per assegnare l'ip alla tua scheda di rete fallo da lì.
    Ah, devi anche impostare i dns manualmente (file /etc/resolv.conf) e impostare l'IP del router come gateway.

che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Ok...io ho già provato a configurare la scheda di rete...le ho dato l'indirizzo 192.168.1.2 come ho fatto anche con windows...l'ho fatto con il tool grafico.
    Il problema è che non riesco a configurare i dns manualmente ( che valori devo inserire?)e impostare l' IP del router come gatway ( anche qui non so cosa mettere?)

Grazie per l'aiuto!!!

Ah...mi dimenticavo! Linux non mi rileva la scheda di rete wireless, però mi dà un'elenco di schede dove non c'è la mia....Io ho provato a configurarlo con tutte ma niente!

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    bhe se non ti trova la scheda wireless poco che vai in internet eh!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da bonnyweb
    Ah...mi dimenticavo! Linux non mi rileva la scheda di rete wireless, però mi dà un'elenco di schede dove non c'è la mia....Io ho provato a configurarlo con tutte ma niente!
    http://belnet.dl.sourceforge.net/sou....0.0-b3.tar.gz

scarichi il pacchetto ti assicuri di avere suse installata completa dei kernel sorgenti o almeno dell' kernel header
    estari il pacchetto , compili ed installi i driver x tua ethernet

Originariamente inviato da Fabiuz
    bhe se non ti trova la scheda wireless poco che vai in internet eh!
    ?

Originariamente inviato da francofait
    http://belnet.dl.sourceforge.net/sou....0.0-b3.tar.gz

scarichi il pacchetto ti assicuri di avere suse installata completa dei kernel sorgenti o almeno dell' kernel header
    estari il pacchetto , compili ed installi i driver x tua ethernet
    Ma io ho una scheda wireless pci...le schede ethernet me le rileva tranquillamente...

Comunque non me lo fa scaricare il pacchetto che mi hai linkato...

Secondo voi se scarico questi driver dovrei risolvere i miei problemi? Sempre che riesca ad installarli?

http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Main_Page

Permessi di invio