ciao a tutti...
cme si mettono gli elementi di una lista sullo stesso rigo?
ciao a tutti...
cme si mettono gli elementi di una lista sullo stesso rigo?
li {
float: left;
}
Alcuni consigliano di mettere anche il display: inline; , che non ha effetto nei browser corretti, ma che serve per sistemare qualcosa in IE.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Cosa vuole dire che non ha effetto nei browser "corretti"?![]()
Un elemento non puo` esser di tipo block ed anche di tipo inline contemporaneamente.
Se un elemento ha il float, deve diventare per forza di tipo block, per cui inserire anche display:inline non ha alcun effetto nei browser che seguono le specifiche.
Ma in IE evita alcuni errori (duplicazione dei margini).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ah ok scusa adesso ho letto meglio, tu intendevi dire ANCHE il display:inline oltre al FLOAT.
Ecco perchè mi era venuto il dubbio sulla tua frase.
Il ragionamento è corretto.![]()
il ragionamento PUO' essere corretto, ma nn è assolutamente il mio caso, poiché io devo fare un piccolo menu a piè di pagina, quindi io il block nn lo messo
Ma hai ancora problemi o è tutto chiaro?Originariamente inviato da TuTToWeB
il ragionamento PUO' essere corretto, ma nn è assolutamente il mio caso, poiché io devo fare un piccolo menu a piè di pagina, quindi io il block nn lo messo
Una piccola precisazione su IE5: questo "browser", non distanzia sufficientemente le voci di un elenco in cui sia data la seguente dichiarazione:
Una soluzione si ottiene tramite i commenti condizionali posizionati nell'elemento <head>, dopo il foglio di stile principale:codice:li {display: inline;}
e in iefix.css scriveremo:codice:<!--[if IE5]> <link rel="stylesheet" href="iefix.css" type="text/css" media="screen" /> <![endif]-->
si veda http://www.edgeofmyseat.com/ Rachel Andrewcodice:li { width: 150px; wi\dth: auto; }
Nota: la soluzione 'float:left' + 'display:inline' funziona ottimamente su IE5.