PDA

Visualizza la versione completa : la forza di un'idea può bastare ?

mirco120160
03-08-2006, 17:29
Ciao, :)

una domanda che può risultare banale e scontata, ma corro il rischio:

se pensaste di aver avuto un'intuizione che ritenete potenzialmente in grado di interessare un grande pubblico... come tentereste di promuovere il sito (e qui viene il difficile) con poco budget ma con tanta speranza...?

O...secondo voi non c'è speranza ?

Ciao a tutti e grazie.

Fedeo
03-08-2006, 17:40
Ci ho sempre pensato, anche se non mi è mai venuta in mente alcuna idea geniale, purtroppo...

Credo che uscire con una bella idea innovativa, ma senza investimenti, significa andare dritti dritti in bocca agli squali... ti copiano l'idea e loro si che investono per lanciarla!
A quel punto tu sei già fuori dai giochi.

Allora l'ideale sarebbe cercarsi un partner investitore in modo tale da "blindare" subito il progetto e scoraggiare eventuali "copioni".

Comunque, se non hai soldi e neanche l'investitore non ti rimane che aggrapparti alla speranza... prova, non si sa mai!

:ciauz:

mirco120160
03-08-2006, 19:12
...ci ho appena provato...! :yuppi:

grazie Fedeo, condivido il tuo ragionamento, ma spero di passare inosservato.... ai grandi.

...Ti farò comunque sapere. ciao

bettacam
04-08-2006, 04:12
Secondo me la forza di un'idea può bastare eccome! Basta un titolo intelligente come questo che hai messo al 3D per farmi abboccare a tutta velocità. Però a questo punto ci hai fatto incuriosire. Non puoi proprio raccontare qualcosa di più?
Personalmente prometto di non copiare niente

:smack:

sfogliamilano
04-08-2006, 08:28
Originariamente inviato da mirco120160
Ciao, :)

una domanda che può risultare banale e scontata, ma corro il rischio:

se pensaste di aver avuto un'intuizione che ritenete potenzialmente in grado di interessare un grande pubblico... come tentereste di promuovere il sito (e qui viene il difficile) con poco budget ma con tanta speranza...?

O...secondo voi non c'è speranza ?

Ciao a tutti e grazie. Niente è più pericoloso di un’idea quando è l’unica che si ha. (Emile Chartier)

alvi2000
04-08-2006, 10:20
Non é detto che chi ha molti soldi li sappia investire bene nella promozione. Se uno ha poco budget, più che "tanta speranza" deve avere "tanta esperienza" e "tanto tempo" :)

sfogliamilano
04-08-2006, 10:23
Originariamente inviato da alvi2000
Non é detto che chi ha molti soldi li sappia investire bene nella promozione. Se uno ha poco budget, più che "tanta speranza" deve avere "tanta esperienza" e "tanto tempo" :) :D

Brown
04-08-2006, 10:31
:potrebbe bastare la forza di un'idea!! :) Uno dei + noti Provider italiani cominciò "quasi senza niente", si fece prestare dei soldi da qualche amico e tirò su una SPA, si quotò in borsa e.... "arrancava" nelle torbide acque dell'anonimato.
La forza di un'idea, "internet gratis" sconvolse il mercato, l'azienda prese letteralmente il volo in borsa, notorietà a non finire e chiaramente soldi.

La "concorrenza", non è che ha copiato la sua idea, ci ha investito sopra ed è rimasto fregato, ma ha dovuto "arrancare" per diversi mesi prima di capire "gratis".
Oggi è sicuramente uno tra i + importanti Providers italiani. :D

Idem per un noto motore di ricerca internazionale, tirato su da qualche studente non certo miliardario. :D

bye

mirco120160
04-08-2006, 11:31
ciao, non ho indicato niente... perchè era mia intenzione tenere una discussione di principio , per evitare il rischio (considerato il tema...) di apparire come un 'mitomane' ...o come un furbetto a caccia di pubblicità.

Ritengo che se si pensa di avere avuto un'idea (non è detto che debba essere per forza un'idea geniale o vincente...) sia giusto tentare... "Il n'y a de bonheur possible pour personne sans le soutien du courage" (Chartier)... anche fosse...l'unica.

In effetti, il coraggio.... penso sia essenziale. che ne dite ?

Ciao Brown... come potrei non condividere !

alvi2000
04-08-2006, 12:48
Originariamente inviato da Brown
:potrebbe bastare la forza di un'idea!! :) Uno dei + noti Provider italiani cominciò "quasi senza niente", si fece prestare dei soldi da qualche amico e tirò su una SPA, si quotò in borsa e.... "arrancava" nelle torbide acque dell'anonimato.
La forza di un'idea, "internet gratis" sconvolse il mercato, l'azienda prese letteralmente il volo in borsa, notorietà a non finire e chiaramente soldi.

La "concorrenza", non è che ha copiato la sua idea, ci ha investito sopra ed è rimasto fregato, ma ha dovuto "arrancare" per diversi mesi prima di capire "gratis".
Oggi è sicuramente uno tra i + importanti Providers italiani. :D

Idem per un noto motore di ricerca internazionale, tirato su da qualche studente non certo miliardario. :D

bye

Per fare impresa non partirei dalle eccezioni e neppure da "tentativi". Un'idea non basta. Bisogna saperla attuare, promuovere e in queste cose ci vuole come già detto determinazione, esperienza e tempo. Comunque se uno ha un'idea e la realizza si sta facendo esperienza e tutto serve. In questo caso, però, meglio non esporsi troppo.

Loading